News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Linux Lite mettere un GIF come splash , possibile?

Aperto da clunga, Sabato 11 Novembre 2017, 09:54:47

Discussione precedente - Discussione successiva

clunga

 :ciao: :ciao:
Buongiorno a tutti e buon weekend.
Vorrei mettere un GIF che già ho, come splash screen. Sono andato un bel po' in giro e quello che ho trovato è che plymouth non accetta gif per il momento ( ma il post era del 2014). Lqa versione che ho di Linux Lite ha 15 themes di plymouth e molti hanno animazioni che ottengono, mettendo dalle 15 alle 50 .pngs che poi vanno in progressione, dando animazioni. Di solito questo si fa nel file script.plymouth ed io ho provato ad adattarli, senza alcuna conoscenza della materia ( prima o dopo bisogna iniziare.
Il mio gif è composto da 52 immagini da 85 kb, ma il vero problema chredo che sia la rata di aggiornamento, sui 0,06 secondi, ma posso ritardarlo.
Volendo posso fornire lo script di un'animazione per vedere se si può adattare.
Grazie per l'assistenza

bobol

e fornisci no? che aspetti? Non so però se si possa fare  ;D
Comunque nel titolo parli di "sfondo" e nel post di Plymouth e splashscreen. Il plymouth infatti lavora solo durante l'avvio della macchina non c'entra nulla con lo sfondo della scrivania (desktop) questo spero lo abbia capito vero?

clunga

Bobol,
:ok: :ok: :ok: non trovo uno smiley per uno prostrato a terra che ringrazia.
Sperando di fare cosa gradita, per non intasare, ho caricato lo script su google drive
https://drive.google.com/file/d/1XrYbGmH0XaxGGewOBBNf7WsGfS6MOcSL/view

Grazie!!
PS Al momento mi apre una frame, non so se la 1 o la 12, ferma e solo la barra di progressione si muove. Allego l'immagine del contenuto della cartella. Non l'ho presa tutta, in quanto la parte mancante ha solo le altre  png. Non ho trovato nessuna logo.png
PS2 Si mi è totalmente chiaro, parlo dello splash, fino alla schermata della password. Per gli sfondi veri e propri sono a posto ( Variety, desktop, etc)

clunga

Aggiungo che la Rocking linux transformation ha una commoda "applet" che lavora da terminal e ti permette di scegliere il theme, e da terminale ti fa l'update e poi importante, ti permette di avere una preview senza dovere fare il rebooting, per testare se la modifica allo script funziona.Metto la parte finale dopo lelenco di themes ( circa 20 )
Press <enter> to keep the current choice[*], or type selection number:
update-initramfs: Generating /boot/initrd.img-4.4.0-100-generic


Do you want to test the theme? (Y/N)