News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Alla faccia nostra

Aperto da Pope, Giovedì 28 Settembre 2017, 10:31:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Pope

Un topic per farvi venire il nervoso.
Certe notizie non si possono , non condividere.
Malagestione italiana dove chi ci rimette è sempre il popolo, cioè, noi...alla faccia nostra.
Dei nostri disoccupati, giovani senza lavoro, economia che non decolla perchè le leggi giuste non si fanno, ma si fanno quelle ingiuste, terremotati ancora nelle baracche e la città dell'aquila che sembra che il terremoto ci sia stato ieri, con ancora le macerie, con qualsiasi scusa per fregare soldi pubblici è buona......potrei stare qui fino a domani mattina eh.

Tiè
http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/migranti-il-piano-del-governo-casa-e-lavoro-ai-profughi-ma-devono-rispettare-leggi-e-valori-_3097239-201702a.shtml
Ho messo la notizia mediaset non perchè sono Berlusconiano, anzi, solo che le altre testate hanno chiuso i commenti invece loro no, e sono disarmanti e anche alcuni divertenti.
Poi il topic è aperto anche ad altri articoli.....sempre alla faccia nostra.
:ciao:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Enziosavio

Il problema è che l'Ue ha messo a disposizione 100 milioni di euro come dice l' articolo , se l' UE non mettesse un cent , allora cadrebbe il castello delle mangerie .
Siamo il quarto paese al mondo come riserve aurifere .... ma da dove viene tutto sto Oro
https://www.professionefinanza.com/chi-possiede-piu-oro-nel-mondo/
Al Vaticano ha un patrimonio esagerato al mondo http://www.termometropolitico.it/1195260_ricchezza-chiesa-tutti-i-dati-2-mila-miliardi-di-immobili-nel-mondo-in-testa-usa-germania-e-italia.html
E dice a noi fate la carità , fate i buonini , e loro http://voxnews.info/2017/09/21/bergoglio-espelle-senzatetto-da-san-pietro-andate-in-italia/

Ce n'è da far inca77are anche un santo  ;)

SupertuxKart


ayler

Citazionechi ci rimette è sempre il popolo
Per gli Italiani gli stranieri sono una grande risorsa. Se non ci fossero a chi potrebbero dare la colpa? Non è che poi dovrebbero àfare i conti con loro stessi e ammettere di essere un paese di evasori fiscoli, costruttori abusivi, corrotti e corruttori, nonché mafiosi di varia natura. Anche gli occupanti abusivi di case popolari hanno trovato il modo di farsi legittimare evocando un nazionalismo d'accatto, con forti venature razziste.
Quello che dovrebbe ripartire è il conflitto sociale: io non mi sento per nulla solidale con l'idraulico evasore in Mercedes o il professionista con i soldi in Svizzera! Altro che popolo!
Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU

dieguitus

Gli immigrati ci sono e non sono pochi, inutile nascondere la testa sotto la sabbia. Non è che con la bacchetta magica li fai magicamente sparire, e se anche fosse ne arriverebbero degli altri (come da che mondo è mondo è sempre stato, e gli italiani ne sanno qualcosa, da campioni imbattuti di migrazioni quali sono).
Che la politica di accoglienza degli ultimi anni, basata su un business destabilizzante a livello sociale, faccia acqua da tutte le parti, non ci piove. Ma fra averli che bivaccano col telefono in mano a far niente tutto il giorno, che è un'implicita istigazione a delinquere, e il tentare di renderli "utili" e per quanto possibile integrati, io penso sia preferibile per tutti quanti ("noi" per primi) la seconda soluzione - che poi è quello che hanno sempre fatto i paesi più ricchi e civili nella storia.

La disoccupazione e il tasso di povertà in aumento fra i giovani (e la brutale crescita della ricchezza media fra i pensionati... facciamo finta di niente?) non vedo bene cosa c'entrino con i flussi migratori, ma sono dovuti ad una irremovibile tradizione di malgoverno a tutti i livelli e di ruberie inarrestabili che perfettamente rappresentano un paese di furbacchioni, quelli che "lo faccio anch'io perché tanto lo fanno tutti", che "se non lo faccio io lo fa qualcun altro", sufficientemente irresponsabili peraltro da dare sempre e comunque la colpa a chi è più in basso nella scala sociale anziché prendersela con chi (mal)amministra a proprio vantaggio, ai i quali al massimo si invia un post anonimo da facebook.

Fatevi un istruttivo giro in germania, che ha oltre il quadruplo di immigrati (accolti, gestiti e "normati" con criterio, peraltro, e non in balia di una burocrazia elefantiaca) e la disoccupazione al 3%, e giudicate.

Io la vedo così, dopo aver girato per quanto mi è stato possibile in lungo e in largo l'europa. Poi ad ognuno la propria opinione (o fissazione).

Pope

Perchè i giovani che se ne vanno non è un flusso migratorio?
Con i studi di settore prima e i nuovi indici da quest'anno non è poi così semplice evadere, almeno in maniera pesante come anni fa, diciamo che andavano estesi prima a quei professionisti particolarmente ricchi.
Inoltre l'agenzia delle entrate preferisce il piccolo artigiano, se ha dei debiti più che la grande azienda o grosso professionista/evasore, sia per i metodi più difficili da individuare ed eventuali ricorsi o processi d'affrontare.
Il popolo è ampio e vario, sicuramente abbiamo una percentuale alta di furbetti ma se fate di tutta l'erba un fascio come alcuni fanno con i migranti, le fissazioni le avete anche voi, ma con i vostri connazionali.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Pope

#6
Scusate se scrivo a rate ma le incombenze familiari sono tante e non volevo riscrivere tutto.
Ho postato quell'articolo non per fare demagogia sull'immigrazione ma per evidenziare un fenomeno che ha carattere tipico dell'amministrazione Italiana, cioè trovare una scusa per fregare dei soldi pubblici, perchè appunto trovare un'occupazione per qualche decina di migliaia di persone è una goccia nel mare di centinaia di migliaia di nullafacenti, quindi la soluzione non è quella, ma sembra più uno spot per aumentare i flussi migratori, così che aumentino e continuino anche i sovvenzionamenti dell'europa e quindi più quattrini da fregare.
Ma chi frega quei soldi non sono il popolo, sono un sistema creato da alcuni italiani, solo alcuni, non tutti, un'elite di cooperative e associazioni mescolate a politica e malaffare che manovrano la questione a loro favore ma a discapito di tutti gli altri.

Alcuni dicono, ma facciamoci commisariare dai tedeschi.
Io non sono d'accordo, perchè i germanici sono inversamente proporzionali: cioè per quanto sono bravi a casa loro ma per quanto fanno i coglioni a casa degli altri, sopratutto in Italia, visto l'andazzo, immagino che diano libero sfogo ai comportamenti repressi a casa loro.
Vero che la Germania ha più immigrati ma non ha avuto flussi migratori così repentini.
Sopratutto ha fatto selezione all'entrata, preferendo persone con una cultura medio alta e con molti Siriani all'attivo, Siriani con un'alta percentuale di laureati... i tedeschi sono furbi, poi sbandierano che sono tolleranti, bravi e aperti a tutti...quelli che dicono loro però.
Tra l'altro la Germania è la seconda nazione preferita dai nostri giovani laureati dopo l'inghilterra...i tedeschi sono furbi, a casa loro e mi sembra giusto, però io avrei un veto su tutta l'ammirazione che alcuni provano verso di loro, sopratutto grazie alla Merkel hanno dato sfogo alla loro abilità nel manipolare il parlamento europeo e il legiferare comunitario a favore del Germanico mercato economico, inclusa borsa, titoli di stato, credito internazionale, cuneo fiscale, sistema bancario ecc ecc.
A dir la verità a me son sempre stati sulle palle, li reputo boriosi, saccenti, supponenti, arroganti e dei palloni gonfiati, ma questo è un sentimento prettamente personale quindi non fateci caso.  ;D
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

dieguitus

Citazione di: Pope il Giovedì 28 Settembre 2017, 19:13:13
Il popolo è ampio e vario, sicuramente abbiamo una percentuale alta di furbetti ma se fate di tutta l'erba un fascio come alcuni fanno con i migranti, le fissazioni le avete anche voi, ma con i vostri connazionali.
Citazione di: Pope il Giovedì 28 Settembre 2017, 20:31:56
Io non sono d'accordo, perchè i germanici sono inversamente proporzionali: cioè per quanto sono bravi a casa loro ma per quanto fanno i coglioni a casa degli altri, sopratutto in Italia, visto l'andazzo, immagino che diano libero sfogo ai comportamenti repressi a casa loro.
Se questo non è fare di tutta l'erba un fascio... :roll:

Pope

Ma hai mai osservato i tedeschi a casa nostra? Forse non vivi in una zona turistica, io ho avuto modo di osservarli.
Ma forse tendiamo a generalizzare, così ci facciamo tutti bella compagnia, con una birra  :cincin:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

evilwillneverdie

Guarda, io sono nato e cresciuto sul Garda e ho lavorato per 8 anni per una aziendina chiamata Siemens, sede a Frankfurt am Main. Per dirti, in estate sul Garda può capitare di incontrare 15-20 auto a targa tedesca di seguito, prima di rivederne qualcuna italiana, perché di fatto la popolazione locale in certi comuni raddoppia nei tre mesi stagionali. E devo dire, onestamente, che dovendone fucilare qualcuno per maleducazione metterei al muro una decina di tirusti milanesi per ogni turista tedesco. Non buttano mozziconi e cartacce, non pretendono urlando che camerieri già oberati gli diano attenzione alla svelta, per poi magari lasciare recensioni sbavanti odio, non scappano senza pagare i conti e si sforzano di comunicare in italiano (cosa che spesso i "siori" milanesi o padovani stentano a fare). Diversi sono gli inglesi, gli spagnoli, spesso anche gli olandesi.

Per il resto, i flussi migratori ci sono e ci sono sempre stati. Il ns mercato del lavoro è anche sempre più diviso tra necessità super specifiche o manovalanza, quindi è abbastanza ovvio che chi ha i numeri ma non trova posto e non voglia fare manovalanza vada a cercare altrove, è sempre successo anche prima della globalizzazione, succederà sempre, anzi, sarà anche peggio quindi abituiamoci a considerare il mondo come la ns patria.

Il fatto di integrarli, anche tramite lavoro, è un'ottima cosa e fa parte di un progetto europeo, con soldi europei (ricordiamoci che l'Italia è uno dei paesi che riceve più sovvenzioni dalla UE, soldi che arrivano dalle tasse di tutti i cittadini dei paesi membri, e noi ringraziamo totalizzando il 76% di tutte le truffe ai danni della UE) e soprattutto va a chiudere anche quel gap tra offerta di lavoro poco specializzato (e poco remunerato) e aspettative di persone che non lo vogliono fare.

Questa cosa di dare addosso al migrante è pericolosa, oltre che sbagliata, e andrebbero puniti quei dirigenti politici che ne fanno uso propagandistico. Ma purtroppo l'Italia non ha mai brillato per cultura media, la ns fama è tutta dovuta a pochi giganti che hanno svettato sul popolino, e temo che non sia cambiato granché nel corso dei secoli.

Pope

#10
Il Garda lo frequento spesso e parlando con molti IAT delle zone più di uno mi ha confermato che i Tedeschi hanno comportamenti non proprio coerenti con l'idea che ci siamo fatti di loro, però è giusto non generalizzare, come i Milanesi non saranno tutti cafoni come tu descrivi.
Hai ragione che i flussi migratori ci sono sempre stati, forse troppo aumentati con la globalizzazione causa la disuguaglianza economica, più che conflitti, ma la tendenza è questa sopratutto dopo la formazione dell'Europa unita, con confini labili e una politica del welfare sempliciotta, basta sganciare dei soldi e siamo a posto; infatti prima non c'erano dei flussi così spregiudicati anche con conflitti e disordini maggiori: guerra dei 10 anni tra Iran e Iraq, Iraq e Kuwait, Guerre in Africa come nel Ruanda ecc. Ma la popolazione non emigrava a flotte, perchè era più difficile entrare nei singoli paesi Europei con confini ben definiti e difesi, con Governi di sovranità (ora la sovranità c'è l'ha solo la Germania e la Francia), ora invece no.
Non dimentichiamoci la spiacevole organizzazione criminale che stà dietro ai flussi migratori verso l'Italia, non sono mica i laureati Italiani che vanno in Germania, questa tratta delle persone va fermata ed è disdicevole alzare le spalle e giustificarla dicendo che tanto ormai il mondo va così e i flussi migratori ci sono sempre stati.
Inoltre queste organizzazioni malavitose presenti in Libia o zone limitrofe, passando poi dalle ONG alla malavita Italiana, che usano come merce di spaccio le persone, usando come specchietto per le allodole il welfair Europeo, utilizza i soldi per finanziare organizzazioni terroristiche, mica si fanno la villa come il Boss dell'ndrangheta, comprano Kalasnikov e tritolo.
Appurato che non tutti i flussi migratori sono genuini, spontanei e sani, diciamo anche che
certe nazioni hanno flussi migratori di qualità, come la Germania, proprio perchè sono abili nel manovrare ciò che arricchisce verso la loro nazione e la merda la danno agli altri, mica solo l'Italia, anche il Belgio si è presa tanti di quei delinquenti.
Quindi io ammirazione verso i Germanici non ce l'ho, se non perchè non gettano le cartacce per terra.
Il problema di avere gente scapestrata e senza qualifica è il relativo disordine pubblico, in più se aggiungiamo i problemi congeniti che ha L'Italia, direi che questa immigrazione selvaggia e mafiosa, anche se ci può essere qualche necessità di manodopera non qualificata, che può essere benissimo coperta dagli Italiani che non hanno studiati, e ce ne sono, non ha fondamento; se non per sfruttare gli sfruttabili, mentre un operaio Italiano almeno pretende d'essere messo in regola fiscalmente, invece il caporalato ha interesse nell'avere manodopera a costo zero o quasi.
Purtroppo la tendenza Italiana è quella del ribasso, della svendita, forse perchè è la strada più semplice; svendiamo marchi storici del Made in Italy (ormai 3 marchi su 4 tra alimentari, design e tecinca sono in mano a multinazionali estere) che ci contraddistinguono, noi abbiamo avuto e forse ancora abbiamo tra gli imprenditori più valenti del mercato europeo che si arrendono alla malagestione del paese o sono costretti ad dislocare all'estero unicamente per tasse e cuneo fiscale, tu Evil ne dovresti sapere qualcosa, hai avuto un'ottima idea nelle tue attività, idee che magari ai Tedeschi non sovvengono, noi siamo dei creativi, i tedeschi no; a mio avviso in Italia abbiamo tanti mafiosi e furbetti e scansafatiche ma di "giganti" ne abbiamo avuti, ne abbiamo e ne avremo più delle altre nazioni, solo che la mentalità della Politica e del costume non li favorisce ed emigrano, ora più che mai, sostituiti da persone povere, disposte a tutto e facili da manovrare, deboli nell'intelletto e non creativi come l'Italiano, danno meno da fare, se non per qualche stupro, rissa accattonaggio ecc. ma ai burattinai questo non interessa, interessa la mancanza di idee.
Non ci sono presupposti nell'accogliere migranti economici in un'economia in default, non provengono da guerre, questo è un periodo tra i più tranquilli della storia credo, ma a mio avviso è la quiete prima della tempesta.
Il tempo dirà se ho ragione o meno.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

evilwillneverdie

Citazione di: Pope il Venerdì 29 Settembre 2017, 09:30:42
Il Garda lo frequento spesso e parlando con molti IAT delle zone più di uno mi ha confermato che i Tedeschi hanno comportamenti non proprio coerenti con l'idea che ci siamo fatti di loro, però è giusto non generalizzare, come i Milanesi non saranno tutti cafoni come tu descrivi.

Non dico certo che non esistano tedeschi maleducati, semplicemente tra le centinaia che ho frequentato nei miei 39anni di vita, iniziando da quando ne avevo praticamente 4 visto che quasi tutti i vicini di casa di mia nonna materna erano tedeschi, ne ricordo davvero pochi di sgradevoli.
Hai ragione che i flussi migratori ci sono sempre stati, forse troppo aumentati con la globalizzazione causa la disuguaglianza economica, più che conflitti, ma la tendenza è questa sopratutto dopo la formazione dell'Europa unita, con confini labili e una politica del welfare sempliciotta, basta sganciare dei soldi e siamo a posto; infatti prima non c'erano dei flussi così spregiudicati anche con conflitti e disordini maggiori: guerra dei 10 anni tra Iran e Iraq, Iraq e Kuwait, Guerre in Africa come nel Ruanda ecc. Ma la popolazione non emigrava a flotte, perchè era più difficile entrare nei singoli paesi Europei con confini ben definiti e difesi
In realtà c'è di mezzo anche una evoluzione delle mafie, che ha cambiato sistema di business rispetto agli anni addietro, ed hanno a disposizione anche mezzi di comunicazione tecnologici che una volta non c'erano o erano più difficili da reperire o gestire, e quindi riescono ad organizzare il loro sporco lavoro molto meglio. Allo stesso modo è cresciuta l'organizzazione dei vari gruppi di volontariato in tutto il mondo, adesso sono presenti civili anche in zone di guerra a portare supporto di ogni genere, una volta era impensabile. Questa cosa di dare concomitanza a tutte le sfighe italiane con l'avvento della UE (che poi è iniziato a vario titolo 50anni fa) ha poco fondamento, soprattutto perché noi siamo sempre stati il primo approdo nel continente da quei paesi e una volta a terra era più difficile che andassero in germania appunto perché c'era la frontiera, ora invece basterebbe che rispettassimo gli accordi, li vaccinassimo e istruissimo per quello che l'EU ci finanzia, e potrebbero proseguire e andare. Inoltre un tempo in Libia c'era un dittatore che bloccava il passaggio, quindi non arrivavano qui, ma le stime di quante migliaia di persone siano morte nel tentativo di attraversare la Libia per raggiungere le coste col miraggio di una vita migliore sono spaventose

, con Governi di sovranità (ora la sovranità c'è l'ha solo la Germania e la Francia), ora invece no.

Questa non la dovrei nemmeno commentare: Germania e Francia pagano tasse più alte dell'Italia, che è "solo" quarta a livello di pressione fiscale in Europa, proprio per sostenere i cosiddetti PIGS. Magari facciamo mea culpa invece di dare sempre la colpa agli altri

Non dimentichiamoci la spiacevole organizzazione criminale che stà dietro ai flussi migratori verso l'Italia, non sono mica i laureati Italiani che vanno in Germania, questa tratta delle persone va fermata ed è disdicevole alzare le spalle e giustificarla dicendo che tanto ormai il mondo va così e i flussi migratori ci sono sempre stati.

Non c'è necessariamente una connotazione negativa nella migrazione, io sono felice di aver vissuto in altri paesi (e di vivere fuori tutt'ora) e spero che i miei figli faranno le stesse esperienze, magari iniziando da prima, già dall'università
Inoltre queste organizzazioni malavitose presenti in Libia o zone limitrofe, passando poi dalle ONG alla malavita Italiana, che usano come merce di spaccio le persone, usando come specchietto per le allodole il welfair Europeo, utilizza i soldi per finanziare organizzazioni terroristiche, mica si fanno la villa come il Boss dell'ndrangheta, comprano Kalasnikov e tritolo.

Accusare genericamente "le ONG" di tratta di esseri umani e complicità con i gruppi terroristici significa non conoscere il significato di ONG e non avere idea dell'enorme lavoro che fanno per la povera gente

Appurato che non tutti i flussi migratori sono genuini, spontanei e sani, diciamo anche che
certe nazioni hanno flussi migratori di qualità, come la Germania, proprio perchè sono abili nel manovrare ciò che arricchisce verso la loro nazione e la merda la danno agli altri,

In realtà i loro bei problemi li hanno anche i tedeschi, perché quando da noi, dove è ovvio e fisiologico che sbarchino, il processo di "qualificazione" non funziona, escono individui senza documenti, o con documenti falsi o non spettanti, e vanno anche negli altri stati, senza contare che è chiaro che qualcuno col permesso provvisorio che scade e quello si rende irreperibile capita anche là. Però mediamente il sistema statale tedesco funziona, perché i tedeschi funzionano

mica solo l'Italia, anche il Belgio si è presa tanti di quei delinquenti.

A Bruxelles hanno creato dei veri e propri ghetti, mica solo con gli islamici eh, e infatti stanno investendo dei gran soldi da inizio anno per invertire la tendenza: non chiudono le frontiere: migliorano il welfare

Quindi io ammirazione verso i Germanici non ce l'ho, se non perchè non gettano le cartacce per terra.
Il problema di avere gente scapestrata e senza qualifica è il relativo disordine pubblico,
Uno dei ragazzi marocchini che ha lavorato con me da stagionale in Italia aveva fatto lo scientifico e due anni di matematica, lavorava come bracciante agricolo in attesa di poter riprendere gli studi. L'operaio medio con cui ho lavorato ovunque nel mondo, dalla Cina agli USA, ma escludendo i paesi latini, ha tipo la ns triennale in ingegneria: non devo insegnargli le coppie di serraggio della bulloneria perché sa già che a misura corrisponde forza. Di cosa stiamo parlando?

in più se aggiungiamo i problemi congeniti che ha L'Italia, direi che questa immigrazione selvaggia e mafiosa, anche se ci può essere qualche necessità di manodopera non qualificata, che può essere benissimo coperta dagli Italiani che non hanno studiati, e ce ne sono, non ha fondamento; se non per sfruttare gli sfruttabili, mentre un operaio Italiano almeno pretende d'essere messo in regola fiscalmente, invece il caporalato ha interesse nell'avere manodopera a costo zero o quasi.

Non confondere la mafia con il lavoro poco retribuito: tutte le aziende in regola devono mettere in regola il dipendente. Con i voucher migliaia di datori di lavoro italiani hanno approfittato per sfuttare decine di migliaia di lavoratori spesso italiani non versandogli i contributi. Il problema è trasversale, perché se l'immigrato accetta il nero per disperazione, l'italiano lo accetta per tenersi un paio di centinaia di € al mese in più

Purtroppo la tendenza Italiana è quella del ribasso, della svendita, forse perchè è la strada più semplice; svendiamo marchi storici del Made in Italy (ormai 3 marchi su 4 tra alimentari, design e tecinca sono in mano a multinazionali estere) che ci contraddistinguono, noi abbiamo avuto e forse ancora abbiamo tra gli imprenditori più valenti del mercato europeo
In realtà abbiamo manager e imprenditori con una arretrata mentalità patriarcale e padronale dell'impresa, le multinazionali investono milioni per istruirli ed adeguarli, e appena possono li sostituiscono o li affiancano con personale più efficente ed evoluto, specie a livello di CFO. quelli che maneggiano i soldi delle aziende

che si arrendono alla malagestione del paese o sono costretti ad dislocare all'estero unicamente per tasse e cuneo fiscale,
L'italia è il 4° paese europeo per cuneo fiscale sulle imprese, e tra quelli che avrebbero a disposizione maggiori fondi comunitari, se non fosse che quei soldi magicamente evaporano prima di toccare il suolo. La colpa è degli italiani, non di un'EU che vorrebbe che ci fossero controlli restrittivi come è norma ovunque

tu Evil ne dovresti sapere qualcosa, hai avuto un'ottima idea nelle tue attività, idee che magari ai Tedeschi non sovvengono, noi siamo dei creativi, i tedeschi no;
L'idea non è mia, è il mercato che crea i fenomeni di costume. i tedeschi non potranno mai creare una cosa del genere, perché la loro terra non ha quel fascino. Però sono intelligenti, perché ci investono, e infatti il 70% del mio prodotto va all'estero, quasi metà fuori UE

a mio avviso in Italia abbiamo tanti mafiosi e furbetti e scansafatiche ma di "giganti" ne abbiamo avuti, ne abbiamo e ne avremo più delle altre nazioni, solo che la mentalità della Politica e del costume non li favorisce ed emigrano, ora più che mai, sostituiti da persone povere, disposte a tutto e facili da manovrare, deboli nell'intelletto e non creativi come l'Italiano,
Se penso al concetto di "debole nell'intelletto" mi vengono in mente i grillini, non i migranti, sarà che sono migrante anche io

danno meno da fare, se non per qualche stupro, rissa accattonaggio ecc. ma ai burattinai questo non interessa, interessa la mancanza di idee.
Non ci sono presupposti nell'accogliere migranti economici in un'economia in default, non provengono da guerre, questo è un periodo tra i più tranquilli della storia credo,
Veramente negli anni 70, se togli il VietNam causato dagli USA, i posti che ora sembrano inferni erano allo stesso livello di qualità della vita di Roma, Parigi, Londra. Poi i ns amici americani hanno ben visto di ribaltarne i governi et voilà, mo' stupiamoci se dopo aver creato milioni di vittime queste cercano una vita migliore. Io la guerra civile l'ho vista da vicino durante le proteste in Iran nel 2010, ti assicuro che certi regimi non scherzano proprio

ma a mio avviso è la quiete prima della tempesta.
Il tempo dirà se ho ragione o meno.
Non so cosa dire, questo è ciò che penso della faccenda

Pope

Liberissimo di pensare ciò e lo rispetto, solo potevi scrivere non in rosso dato che ora ho problemi di vista.
Comunque, non ho la pazienza di sezionare i tuoi discorsi e rispondere ad ogni frase.
Le colpe che imputiamo all'Italia non sono delle persone che abitano l'Italia, ma della classe politica, naturalmente sono Italiani anche loro, quindi quelle colpe ce le teniamo e subiamo ma non buttiamoci fango addosso per colpa di alcuni Italiani.
Così come ci saranno delle ottime persone sul fronte Tedesco.
Che siano più inquadrati verso il concetto di legalità e regole questo è sicuro, solo non li ammiro, evidentemente diamo valori diversi a certe cose , ma va bene così.
Alcune nazioni Europee hanno più peso di altre, si impegnano anche di più per ottenerlo, quindi forse lo meritano.
Negli anni settanta c'erano più dittature, queste sono finite e di solito dopo ne consegue del caos, ma di guerre negli anni '70 e 80 fino agli anni '90 ce n'erano parecchie.

Ritornando alla nostra situazione.
Nel mio comune le graduatorie degli impieghi non specializzati vengono soverchiate dalle cooperative che con in benestare del Comune inserisce persone davanti alle lunghe liste d'attesa, peggiorando il mercato del lavoro.
Non tutte le Ong ambiscono all'uguaglianza, ma meglio che nemmeno io generalizzi.
Purtroppo essendo un business la questione continuerà, peccato che ci rimettiamo in molti, per il bene di pochi, i soliti pochi.

Non voglio certo convincerti di nulla.
Però continuo a ritenere questi flussi migratori non genuini.
Anche perchè per rimpatriare nei paesi d'origine le persone estradate, le nazioni Europee pagano i Governi d'origine, altrimenti non li accetterebbero indietro, il giochino mi sembra evidente.
Distribuire finanziamenti e risorse con troppa facilità crea l'occasione per approfittarsene a discapito di tutti.
Come già detto le reazioni alle azioni di oggi si vedranno tra qualche anno.
Vedremo.

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

evilwillneverdie

Eh lo so che i colori sono mostruosamente accesi, infatti dà fastidio anche a me, ma gli altri sono pure peggio.

Comunque a me non piace dare le colpe a fantomatici "politici" come se questi venissero da un altra galassia. I ns politici sono italiani, e hanno i vizi e le virtù degli italiani. Ci sono bravi politici e cattivi politici.

Se vai a vedere i francesi o i tedeschi, anche da loro, nella politica trovi rispecchiata la popolazione, con vizi e virtù. Credo sia così ovunque ci sia democrazia.

Comunque le cooperative e il comune dubito che siano gestite dai migranti, quindi il punto è sempre quello, non è che ce la prendiamo con le auto se la gente le usa anche per delinquere, mi pare.

Quanto al pagare i governi per "riaccettare indietro" i cittadini, mi piacerebbe leggere un po' di dati: se io scappo dalla crisi italiana e mi ricacciano indietro, in quale modo lo stato mi dovrebbe rifiutare, visto che a tutti gli effetti sono un suo cittadino? dove hai trovato la notizia?

trigg

che dire!!
sono del parere che gli italiani sono un popolo di furbi, corrotti e corruttori questo spiega il perchè da decenni al governo ci sono sempre i soliti politici che cambiano nome al partito ma non cambiano pelle e modo di fare, e a pagare non è il popolo italiano ma solo le persone oneste e le persone per bene.

se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

Powered by EzPortal