News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Alla faccia nostra

Aperto da Pope, Giovedì 28 Settembre 2017, 10:31:04

Discussione precedente - Discussione successiva

evilwillneverdie

Citazione di: Pope il Venerdì 29 Settembre 2017, 18:25:56
Esatto costo equo loro di diritto, se avessero ciò, inclusa una cultura media più alta e i bambini andassero a scuola, probabilmente, anzi sicuramente, starebbero a casa loro, anzi forse noi emigreremo da loro.
Il punto è proprio quello di aiutarli a casa loro, ma non con slogan elettorali.
Vero, ma nel frsattempo, mentre troviamo il modo di aiutarli a casa loro, che poi basterebbe smettere di intromettersi nella loro vita politica e automaticamente penso le cose andrebbero a posto, bisogna fare il possibile per salvare ogni singola vita, costi quel che costi, chiunque abbia anche un solo € a disposizione. E un paese come il nostro, che spende centinaia di miliardi l'anno in spese militari, direi che un miliardino lo potrebbe anche mettere per salvare qualcuno. Per dire eh.

Tornando ai tedeschi, per carità, soprattutto in Germania vedi gli strati più bassi della popolazione, quelli che non vanno in ferie all'estero, quelli che il welfare non riesce a raggiungere, e anche là ci sono persone ignoranti come vacche. Ma se identifichiamo un popolo per i suoi peggiori esponenti ricordiamoci che in Italia viene ammazzata una donna ogni tre gg di media dall'ex marito-fidanzato, non mi risulta nulla di simile in tutta l'Europa occidentale.
Qui in India la situazione è terrificante, ma percentuali alla mano, raffrontata alla popolazione, non è poi così male, consifderando che l'intera popolazione italiana fa più o meno quella reale delle tre principali città indiane. E soprattutto qui paiono decisi a migliorare, le cose vanno meglio di anno in anno al punto che presto potrebbero stupirsi loro di quanto culturalmente arretrati siamo in italia, mentre da noi stanno rispuntando ideali che si speravano morti 70anni fa, si chiede il protezionismo invece diu studiare come adattarsi alla globalizzazione, che è l'evoluzione naturale di un mercato in un mondo sempre più connesso, dilaga la scarsa cultura e c'è gente che prende diplomi di laurea senza nemmeno conoscere molto bene la lingua italiana. Qui hanno centinaia di lingue locali e spesso faticano a capirsi tra villaggi limitrofi, ma le nuove generazioni a 5 anni parlano un inglese spettacolare, che per inciso non è più lingua ufficiale dal '46 o giu di lì, si tratta di programmi governativi che spingono sull'emancipazione culturale della popolazione. Da noi non vedo nulla di questo, vedo tifo da stadio per le fazioni politiche, o contro di esse, poco interesse per la vita civica reale del paese e per la cultura in generale.

Poi oh, sarò disfattista, ma...  :boh:

dieguitus

Giusto un paio di considerazioni da questi spunti.

Citazione di: evilwillneverdie il Sabato 30 Settembre 2017, 06:35:39dilaga la scarsa cultura e c'è gente che prende diplomi di laurea senza nemmeno conoscere molto bene la lingua italiana.
Guarda, mia madre ha insegnato all'università per tutta la vita, e ricordo che perlomeno gli ultimi 20 anni di servizio è andata lamentandosi che a fare da relatore per le tesi di laurea, era molto più il tempo che passava a correggere orrori di ortografia che il contenuto della tesi stessa.

Citazione di: evilwillneverdie il Sabato 30 Settembre 2017, 06:35:39Da noi non vedo nulla di questo, vedo tifo da stadio per le fazioni politiche, o contro di esse, poco interesse per la vita civica reale del paese e per la cultura in generale.
Io vedo tifo da stadio per assolutamente qualsiasi facezia, per la propria compagnia telefonica mobile, per la marca del proprio detersivo dei piatti, per il proprio modello di macchina... completa mancanza di rispetto per le opinioni altrui, o di capacità di mettere in discussione le proprie scelte. Ma quale senso civico, nel senso di capacità di "fare squadra" con il resto del proprio popolo per il bene comune, può svilupparsi in un paese di gente che si scanna e si insulta perché possiede un tv samsung piuttosto che lg?

dieguitus

Tipo, articoli come questo sono belli da leggere - sperando che almeno un po' di aderenza con la realtà ci sia...
Repubblica - La carica dei profughi bambini che riporta in vita i piccoli borghi
Vien da chiedersi perché non possa esere un modello da applicare in maniera scientifica e consapevole.

Enziosavio

http://blog.ilgiornale.it/foa/files/2016/02/foto-profughi.jpg
Hehehehe si vede dalla scarpe

Questa è la realtà , i cucu  che dicono il contrario sono dei cucu e basta

evilwillneverdie

Citazione di: dieguitus il Sabato 30 Settembre 2017, 11:09:32
Tipo, articoli come questo sono belli da leggere - sperando che almeno un po' di aderenza con la realtà ci sia...
Repubblica - La carica dei profughi bambini che riporta in vita i piccoli borghi
Vien da chiedersi perché non possa esere un modello da applicare in maniera scientifica e consapevole.
Eh questo non capisco. Ovunque sia stato, e sono stato davvero in tanti posti, il razzismo che ho trovato in Italia non l'ho trovato altrove. Un po' in certe zone degli USA, forse, ma non così becero. E pensare che, appunto, in EU gli altri paesi hanno dalle 3 alle 4 volte il ns tasso di immigrazione.  :boh:

bobol

è la non-politica che gestisce la cosa senza volerla sistemare come si deve, a farla degenerare in questo modo e farcela vedere e vivere nel peggiore dei modi

Enziosavio

Citazione di: evilwillneverdie il Sabato 30 Settembre 2017, 14:12:22
Citazione di: dieguitus il Sabato 30 Settembre 2017, 11:09:32
Tipo, articoli come questo sono belli da leggere - sperando che almeno un po' di aderenza con la realtà ci sia...
Repubblica - La carica dei profughi bambini che riporta in vita i piccoli borghi
Vien da chiedersi perché non possa esere un modello da applicare in maniera scientifica e consapevole.
Eh questo non capisco. Ovunque sia stato, e sono stato davvero in tanti posti, il razzismo che ho trovato in Italia non l'ho trovato altrove. Un po' in certe zone degli USA, forse, ma non così becero. E pensare che, appunto, in EU gli altri paesi hanno dalle 3 alle 4 volte il ns tasso di immigrazione.  :boh:

Hahahahaha
Ci stiamo sviluppando , ora alleviamo esseri umani , per farne disoccupati , delinquenti , fannulloni .
Razzisti son quelli che dicono armiamoci e partite .


Pope

Ok quelli che riescono ad arrivare quà, a parte che l'Africa è un continente, molto grande, quindi tutti non potranno altrimenti c'è sovrapopolazione, quelli che rimangono sono nelle mani di colonnelli con il mitra, a mio avviso la strada migliore sarebbe unirsi, con l'Onu e aiutarli a creare economia e cultura nel loro, tra l'altro bellissimo, paese, cioè la culla della vita.
Io sarei il primo turista di un Africa piena di parchi naturali, ampia flora e fauna unica la mondo, solo lo stupore di vedere un Baobab, sapete gli alberghi in stile capanna o il villaggio dove gli occidentali potrebbero pernottare e vivere con i locali, pagando naturalmente.
Includiamo le materie prime menzionate in precedenza con una equa distribuzione della ricchezza e nessun Africano vorrebbe lasciare la propria terra,  perchè sarebbe un Paradiso, poi si ha sempre un legame particolare ove nasci.
Non stò parlando di viaggiare nell'universo attraverso il ponte di Einstein-Rosen, credo il mio discorso sia più fattibile.
Unicamente nessuno degli stati Europei attua una politica estera del genere con l'Africa.
Perchè alle major e alle multinazionali verrebbero a mancare miliardi di dollari, quindi vincono loro, robe da matti.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

dieguitus

Citazione di: Pope il Sabato 30 Settembre 2017, 21:28:44
Includiamo le materie prime menzionate in precedenza con una equa distribuzione della ricchezza e nessun Africano vorrebbe lasciare la propria terra,  perchè sarebbe un Paradiso,
Penso che se le materie prime fossero pagate ad un prezzo equo, le condizioni di vita degli africani comincerebbero ad essere accettabili e noi pagheremmo un rotolo di alluminio da cucina sui 15€.
Solita storia della botte piena...

Pope

Bhè c'è anche la pellicola trasparente  ;D
Comunque sarei più felice di alternative all'alluminio e ad un intero continente che funziona meglio, con persone, natura e animali in un felice ecosistema.
Leggevo che l'anno scorso sono state uccise oltre 32 guardiaparchi dalle bande dei bracconieri, per l'avorio e materiale per il mercato della medicina tradizionale Cinese, spiccioli se confronti gli introiti di turismo da safari e avvistamento dei grandi felini, rinoceronti, elefanti ecc ecc. invece stanno sterminando tutti questi animali e non torneranno più.
Invece di persone ce ne sono pure troppe.
Stiamo annullando un pianeta (quì allargo il discorso)
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Enziosavio

Citazione di: dieguitus il Sabato 30 Settembre 2017, 22:04:17
Citazione di: Pope il Sabato 30 Settembre 2017, 21:28:44
Includiamo le materie prime menzionate in precedenza con una equa distribuzione della ricchezza e nessun Africano vorrebbe lasciare la propria terra,  perchè sarebbe un Paradiso,
Penso che se le materie prime fossero pagate ad un prezzo equo, le condizioni di vita degli africani comincerebbero ad essere accettabili e noi pagheremmo un rotolo di alluminio da cucina sui 15€.
Solita storia della botte piena...

http://www.ing.unitn.it/~colombo/VAIADINO/HTM/BAUXITE.htm
http://www.ing.unitn.it/~colombo/VAIADINO/HTM/Image54.gif
L alluminio no di sicuro

evilwillneverdie

Citazione di: dieguitus il Sabato 30 Settembre 2017, 22:04:17
Citazione di: Pope il Sabato 30 Settembre 2017, 21:28:44
Includiamo le materie prime menzionate in precedenza con una equa distribuzione della ricchezza e nessun Africano vorrebbe lasciare la propria terra,  perchè sarebbe un Paradiso,
Penso che se le materie prime fossero pagate ad un prezzo equo, le condizioni di vita degli africani comincerebbero ad essere accettabili e noi pagheremmo un rotolo di alluminio da cucina sui 15€.
Solita storia della botte piena...
Ma infatti secondo me sarebbe il crollo del consumismo e la rinascita dei prodotti di qualità, visto che non puoi più permetterti di buttarli dopo pochi minuti, e soprattutto degli artigiani che facevano riparazioni. Per me, che un mouse mi dura 8 anni, un paio di scarpe finché dura la suola e un paio di jeans finché non cambio taglia, va benissimo.

trigg

la cosa più aberrante è il business che c'è quando avviene una catastrofe mondiale

tralasciamo il terremoto in Italia
anche lo tsunami in Indonesia
mettiamoci anche la raccolta fondi per le malattie o la fame nel mondo
un business di milioni di euro che alla fine porta a questo
non ho dimenticato la mobilitazione mondiale per Haiti e 7 anni dopo la situazione è questa
https://www.avvenire.it/mondo/pagine/haiti-sette-anni-dopo-il-terremoto
http://www.vita.it/it/story/2017/01/12/haiti-sette-anni-dopo-il-terremoto/111/

>:(
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

dieguitus


Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Powered by EzPortal