News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Regole del Forum

Aperto da Clausius, Giovedì 13 Marzo 2008, 15:20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Clausius

Regola 1.
Comportarsi come è normale che ci si comporti in casa altrui. Mi raccomando al linguaggio (qui si parla italiano e non perkè siamo italiani ma xchè così nn si scrive!!!! Traduzione: ci farebbe tanto piacere se si postasse facendo attenzione ad un minimo di ortografia, abbiamo tempo e spazio a sufficienza per scrivere non come un SMS). Poi per il resto potete fumare, bere una coca, leggere Skorpio e ascoltare i Pink Floyd.

Regola 2.
Se si cazzeggia, allora tutto è permesso (ed eventualmente lo si fa nella sezione OT). Ma se si posta un problema al quale si vorrebbe una risposta (e non sempre una soluzione) allora mi raccomando che la domanda sia chiara e quanto più esplicita possibile e con tutti i riferimenti del caso.

Regola 3.
.... nei forum (e quindi anche nel nostro) è buona regola nei 3D che sembrano essere conclusi positivamente mettere dopo l'intestazione la scritta [RISOLTO]. Questa è una buona regola perchè innanzitutto chi cerca e trova l'argomento che fa al caso vede anche che è stato risolto e quindi può andare dritto e sicuro. In secondo luogo è una forma di gratitudine e di ringraziamento ai tanti che hanno partecipato alla soluzione del caso. La dicitura risolto va messa all'oggetto del primo post la scritta [RISOLTO].
Molti lo scrivono nell'oggetto dell'ultimo messaggio postato, ma in questo modo la scritta [RISOLTO] non apparirà mai nell'indice della relativa sezione.
Mettiamo quindi [RISOLTO] ai 3D risolti o comunichiamo al moderatore di farlo per noi!

Regola 4.
E' buona norma, prima di postare un thread con un problema, cercarlo nel forum, utilizzando l'apposita funziona di ricerca, per vedere se qualcuno lo ha già affrontato.

Regola 5.
È importante scrivere i 3D nella sezione corretta per mantenere l'organizzazione delle informazioni all'interno del forum, utilizzando un titolo adeguato  in modo da far capire subito il problema,  affinchè chi è in grado di aiutarvi possa intervenire e chi effettua una ricerca trovi facilmente le discussioni relative al suo problema. I titoli o frasi del tipo "Aiuto!", "Problema", "Help", "Datemi una mano...", "Sono nuovo", "Internet" e simili devono essere evitati.

Regola 6.
Evitare in una discussione di postare in coda threads che  chiedono soluzioni riguardo ad un problema affrontato in un'altra discussione. Sarebbe preferibile postarli nella discussione di pertinenza o addirittura aprirne una nuova.

Regola 7.
Gli autori di spam e di post che, secondo le regole del buonsenso, "disturbano" la comunità saranno redarguiti dallo staff e, in caso di recidiva, si potrà giungerne alla temporanea sospensione. In casi particolarmente gravi, lo staff può optare per l'esclusione definitiva dell'utente dal forum.
In nessun caso utenti sospesi/esclusi possono creare seconde utenze per aggirare la sanzione: tali utenze verranno eliminate.

Regola 8.
Per questioni di "difesa" da utenti-fantasma generatori di spam, un utente che entro un mese dalla registrazione non si collega nemmeno una volta al forum verrà escluso.

Mini guida essenziale ai post
Come si apre un topic? Come si aggiungono i link? Come si postano immagini?
Leggete la breve guida creata dal nostro mod Midnite.
> mini guida essenziale ai post
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!