News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

XChat

Aperto da Octy92, Martedì 05 Febbraio 2008, 20:29:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Octy92

Come credo tutti saprete, il pacchetto xchat-gnome è già incluso in Daryna. Ma, per problemi di localizzazione, neanche questo vuole partire, a meno che io non dia prima il comando "export LANG=en_GB2"
A questo ho ovviato con un semplice scrpit:
#!/bin/sh

export LANG=en_GB
xchat-gnome

Però ho comunque alcuni problemi all'interno del programma (cambiare il nickname e cose simili), e vorrei poterlo usare da mintMenu e non per forza con script creati da me. Per ora sto usando Xchat (senza il "-gnome"), però non è neanche paragonabile all'altro. Ma tutti i problemi di localizzazione li ho io? A questo punto posso passare all'inglese come lingua principale...
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

UniMed

ho letto anche nel forum inglese di questi problemi..

ke differenze ha xchat senza gnome?

Octy92

Io lo sto usando, ma è decisamente meno elegante. Preferisco usare lo script che ti ho passato, anche se non è il massimo della comodità.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

UniMed

e perché non metti lo script in home ed editi la voce del MintMenu e gli metti come comando lo script?

così all'apparenza non cambia niente..

Octy92

Fatto. Si mi toglie l'icona. Qualcuno sa come risolvere?
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

dieguitus

Che versione di XChat-Gnome è compresa in Daryna?
Io in Cassandra/Celena ho una 0.16 che è normalmente in italiano.

Octy92

C'è la 0.18. Ok tutti su 0.16 !!!
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Clausius

Ragazzi un aiuto urgente (tanto per dire!) non riesco a far partire Xchat. Clicco sul link nel menu ma non succede nulla. Ho provato a reinstallare ma niente. Ho provato anche a reinstallare Sunjava, ma niente. Cosa faccio?
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Nakkero

Ma se lo fai partire da riga di comando che ti dice?

Octy92

Non funziona a nessuno. In questa sezione avevo già scritto uno script come soluzione. Guarda. E' esattamente lo stesso argomento :D tanto mica sono io il moderatore :D
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Clausius

Ti giuro non l'avevo vista!! Ma allora cosa si fa? Si usa un altro programma? Un pò più chiari, per favore!!! ;D
Nakkero scusa :-[ :-[
Ma troviamo una soluzione, però
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

o installi xchat e disinstalli xchat-gnome (quello preinstallato), oppure crei un nuovo file ci incolli le righe di script che ho postato di la e poi gli dai i permessi di esecuzione e avvii da qua.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Clausius

#12
Passo da un 3d all'altro.... Ma come si fa a passare alla versione di xchat che funziona (la 0.16)? Da synaptic?
Grazie

[ho unito le due discussioni :)]
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

Citazione di: Clausius il Giovedì 07 Febbraio 2008, 22:33:32
Passo da un 3d all'altro.... Ma come si fa a passare alla versione di xchat che funziona (la 0.16)? Da synaptic?
Grazie

[ho unito le due discussioni :)]
Grazie per aver unito le discussioni. Io ho trovato solo i sorgenti, mi sa che compilerò tutto a manina. Se non ci sono altri suggerimenti.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Octy92

Compilato a manina, funziona. Se riesco pacchettizzo e uploadiamo qui. Magari domani però.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Clausius

un genio... sei un genio 8) 8) 8)
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

Eh ancora non l'ho pacchettizzato :(  intanto tu l'hai compilato? Qualcuno che non avesse compilato proverebbe quello per Hardy che magari funzia? Qui il link http://packages.ubuntu.com/hardy/gnome/xchat-gnome    è sempre 0.18 ma magari cambia qualcosa. Divertitevi.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Octy92

Confermo, usate la versione per Hardy. Trovate qua il deb di Xchat-gnome: http://packages.ubuntu.com/gutsy/gnome/xchat-gnome
Qua il deb di xchat-gnome-common (nel caso il primo desse errori per dipendenze da questo, installate prima questo): http://packages.ubuntu.com/gutsy/gnome/xchat-gnome-common

Of course, prima date un "apt remove xchat-gnome xchat-gnome-common".
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Kanishka

Ma sai che mi piace di più xchat "liscio"... Meno elegante ma strutturato in maniera più comoda.

Octy92

XD no io preferisco xchat-gnome. E' elegante più semplice da configurare ed è molto più intuitivo. Ma è un parere personale.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...