News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

LM ROAD MAP

Aperto da Gianky54, Lunedì 16 Ottobre 2017, 20:39:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Pope

Dipenderà anche dalla macchina, la mia va moooolto meglio con xfce.
Poi nel futuro chissà, io l'avevo provato con la Mint 18.1, è andato bene per 1 anno poi si è impallato con casini vari e son passato a un DE più leggero.
:ciao:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

ayler

Forse con i nostri ferrivecchi è meglio stare alla larga dagli esperimenti!  ;)
Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Pope

CitazioneMint 20, codename Ulyana

The codename for Linux Mint 20 is Ulyana.

Linux Mint 20 will be based on Ubuntu 20.04 and feature 3 editions: Cinnamon, MATE and Xfce.

Unlike previous releases, it will only be available in 64-bit.
:'(
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

eternauta

Purtroppo stanno scappando un po' tutti dal 32 bit. Se ti può interessare, l'ultima versione di LMDE è disponibile anche per 32 bit... però solo con Cinnamon :ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

midnite

peccato che se hai bisogno del 32bit, è perché la macchina non è recente, e quindi cinnamon non è la scelta migliore.

nessuno

Va bene, ma se lo fa LMDE vuol dire che Debian supporta ancora il 32 bit. Magari non sarà Mint ma qualcosa si troverà ancora... O no?

midnite

LMDE ora si basa sul ramo stabile di debian, quindi anche se è appena uscita si basa su debian 10 (quindi il rilascio dello scorso anno) che nonostante sia uscita ufficialmente a 64 bit garantisce il supporto per tutte le altre architetture tra cui la 32bit

poi non ho letto quali saranno i progetti per il futuro di debian, ma essendo la distro "universale" non mi stupirebbe il fatto che continuasse il supporto per questa architettura.

nessuno

In effetti non stupirebbe neanche me, ma, anche se non fosse Debian, ci sarà sicuramente qualcuno che lo farà.
Alla peggio troveranno spazio progetti come quello di Haiku OS. Un modo verrà fuori, almeno per chi si saprà adattare.

Pope

Penso anch'io che qualcosa a 32bit si troverà ancora, ho un anno con questa Mint e altri due con la 19.3, non mi lamento, anzi il mio macinino non si lamenta  ;D
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".