News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

[HOW TO] Rimuovere sessioni Ubuntu e installare sessioni GNOME su Ubuntu17.10

Aperto da daigo, Mercoledì 25 Ottobre 2017, 18:59:37

Discussione precedente - Discussione successiva

daigo

 Una cosa che veramente non mi è piaciuta di Ubuntu 17.10 sono le sessioni personalizzate di Ubuntu , GNOME personaliazzato con una estensione dock, a mio parere brutta e poco personalizzabile o la gestione attività bloccata nell'angolo dello schermo , ma abilitata solo alla pressione di Attivià nel pannello, inoltre ho visto almeno una estensione (ma potrebbero essercene altre) dichiaratamente non compatibile con la sessione gnome ubuntu.

quindi, ho deciso di installare le sessioni GNOME e anche gnome-tweak-tool , che gli sviluppatori di Ubuntu non hanno inserito nel software già disponibile all'installazione del sistema
sudo apt install gnome-session gnome-tweak-tool
riavviato ed eseguito il login su sessione GNOME e rimosso le sessioni Ubuntu e le 2 estensioni installate di default
sudo apt purge ubuntu-session gnome-shell-extension-appindicator gnome-shell-extension-ubuntu-dock

Ora ho Gnome senza modifiche da parte degli sviluppatori di Ubuntu

Pope

Sicuramente non sei l'unico, anche su Lffl c'era una guida per gli stessi motivi, grazie per le guide.
:ok:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

daigo


Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".