News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

Bo, il robot sociale basato su ubuntu

Aperto da midnite, Mercoledì 25 Aprile 2018, 09:09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

midnite

dalla newsletter n°15 di ubuntu
https://wiki.ubuntu-it.org/NewsletterItaliana/2018.015#BotsAndU_costruisce_il_robot_sociale_Bo_grazie_a_Ubuntu

CitazioneBotsAndU costruisce il robot sociale Bo grazie a Ubuntu

BotsAndUs, una startup con sede in UK, ha realizzato un robot sociale avanzato. Bo, questo il nome che è stato dato al robot, è nato principalmente per l'utilizzo in scenari di ospitalità e vendita al dettaglio. I primi esemplari sono già stati utilizzati in numerosi scenari e da alcuni grandi marchi, tra cui BT ed Etisalat, oltre a essere sperimentati nei grandi centri commerciali di tutto il Regno Unito.

"La versatilità di Ubuntu è superba. Abbiamo avuto libertà totale nella scelta di hardware e software, e l'integrazione di nuove tecnologie nel robot sociale Bo è semplice e veloce.", ha affermato Adrian Negoita, CTO di BotsAndUs.

Creare un robot sociale che abbia anche funzionalità di intelligenza artificiale per l'interazione avanzata faccia a faccia non è una impresa facile, soprattutto quando una combinazione di hardware e software, tra cui un sistema di telecamere RealSense Depth e ROS, deve essere integrata senza problemi. Per questo motivo, BotsAndUs, che aveva necessità di un sistema operativo ampiamente supportato e versatile, ha scelto di rivolgersi a Ubuntu per costruire Bo. Il risultato è stato straordinario, soddisfacente oltre ogni aspettativa, e ancora una volta testimonia la stabilità e l'efficacia del nostro sistema operativo open source preferito.

Fonte: insights.ubuntu.com



sito dedicato al progetto
https://www.botsandus.com/products/bo/

nessuno

...Molto interessante,

saranno particolarmente contenti anche tutti quegli esseri umani a cui sottrarrà il lavoro. :coffee:

Pope

La robotica è parte del futuro, sicuramente.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

nessuno

Sicurmente avranno un ruolo nel futuro dell'umanità, e per certi versi ci sarebbe da augurarselo. Io un "coso" così lo vedrei bene come avvocato, per le questioni legali, e magari anche come giudice, e addio ai furbi, ai corrotti, ai corruttori. Anche impiegati negli uffici pubblici, in quelli postali, come amministratori degli enti ospedalieri... E addio anche ai raccomandati fannulloni, alle lungaggini burocratiche, all'enorme sperpero di denaro pubblico...

...Che sogno sarebbe se grazie  all'informatica e ai robot riuscissimo a disfarci dei politici e della politica come la conosciamo noi. Se non fossimo più costretti a sopportare la furbizia di certi ciarlatani, le promesse elettorali, i loro privilegi a spese della povera gente... Ah si, che sogno sarebbe!

... Succederà?  :)


Pope

Purtroppo la robotica arriverà fino ad un certo punto di sviluppo e sarà in mano a ingegneri e informatici, poi, quando matura, passerà a uomini di potere, quelli che hai poc'anzi menzionato, e li utilizzeranno per far ancor più soldi di quelli che hanno e la metteranno nel C...lo ai soliti poveracci, sostituendoli con i robot.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

nessuno

 Si, Pope, penso anch'io che è così che funzionerebbero (...funzionano) le cose, però con l'aiuto della Federazione Unita dei Pianeti  :entu: avremmo buone probabilità di farcela...


P.S.

...Io confido anche in Alien Bob.




:)