News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

RISOLTO (da solo) - I launcher non memorizzano i preferiti (KDE Neon 5.12)

Aperto da Cavaleri Omar, Mercoledì 23 Maggio 2018, 16:50:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Cavaleri Omar

Ciao a tutti... il titolo è esplicativo: a prescindere da quale launcher si utilizzi (quello di default, il Tile Menu alla WinZozz 10, Simple, il "cruscotto" alla ubuntu e quant'altro), mentre tutte le altre personalizzazioni vengono mantenute dal'icona di mia scelta ai doppioni tolti dalle voci del menu (come prova ho anche aggiunto degli eseguibili, DOPO aver constato questo problema, e pure questi rimangono). Tutto rimane tranne i preferiti che, all'avvio successivo, risultano puliti e azzerati.

Usando il gestore di processi solo icone non ci ho dato molto peso (ho tolto la scheda dei preferiti dal menu e i preferiti appuntati nel gestore processi) non ci ho dato molto peso, ma a un amico che usa la mia medesima distro (gli ho prestato il LiveDVD) proprio non va giù e non vorrebbe usare il mio stesso sistema (praticamente avrebbe le icone di 18 programmi che gli riempirebbero il pannello inferiore). Ne consegue che non è un problema solo mio, ma della release in questione (di marzo).

Edit: sembra essere un problema QUASI intrinseco su plasma 5.11 e 5.12
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Cavaleri Omar

È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre