News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

[RISOLTO da me] - Amarok non si chiude mai definitivamente

Aperto da Cavaleri Omar, Martedì 03 Luglio 2018, 18:20:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Cavaleri Omar

Buona sera!

Sono ormai dieci giorni che da Neon 5.12 sono passato al 5.13 Developer Stable (installato su SSD).

Tutto perfetto tranne una cosa: Amarok ora rimane sempre in background alla chiusura, obbligandomi a chiuderlo dal pannello di sistema. Una seccatura da poco, ma per uno che è abituato a usare soprattutto le scorciatoie da tastiera è discretamente fastidioso.

Non so cosa sia cambiato da Plasma 5.13 al 5.13 o cosa sia stato alterato nell'aggiornamento di Amarok, ma se c'è un modo per risolvere...
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

nessuno

Se ciò che intendi è questo:



a me risulta che è sempre stato così con Amarok.

Cavaleri Omar

Sì, ma su 5.12 quando chiudevi con CTRL+Q si chiudeva del tutto (non rimaneva in background anche se la musica era in esecuzione). ora invece sia che vada sia che non ci sia niente in esecuzione rimane lì, in background.

Comunque, poco fa ho provato a togliere (dalle opzioni di Amarok), la spunta alla voce dell'icona nel pannello, sostituendola con il controllo per il lettore multimediale (icona precedentemente disabilitata - odio le voci ridondanti): ora, oltre a farmi controllare la musica dai quattro tasti multimediali della tastiera (così da poter cambiare brano anche metre scrivo senza toccare altro - altra cosa che nel 5.13 non andava ma nel 5.12 sì anche con icona del controllo disabilitata), Amarok si chiude definitivamente anche con la musica in riproduzione.
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Powered by EzPortal