News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

[RISOLTO] K3B - libreria mancante

Aperto da pitalfa, Sabato 07 Luglio 2018, 07:57:46

Discussione precedente - Discussione successiva

pitalfa

Salve,
sto installando su Mint 19 i programmi ai quali ero abituato in precedenza, questa volta è toccato a K3B e manco a farlo apposta "nuovo problema":
all'apertura mi esce questo avviso di errore e, da quel poco inglese che so, capisco che non può lavorare i CD audio perchè manca una libreria (credo).
Non so che fare mi date una mano?
Grazie e buona domenica...

eternauta

Si, ti manca il pacchetto necessario per convertire i file mp3 in cd audio. Su Mint 18.03 il pacchetto da installare è: libk3b6-extracodex , su Mint 19, probabilmente, sarà una versione più aggiornata con il 7 oppure l'8 al posto del 6.
Fai così apri il gestore di pacchetti, fai click sul pulsante "Cerca" e scrivi k3b. Ti rimarranno pochi risultati e uno sarà libk3b (7 oppure 8 o forse 9)-extracodex. ;D Installalo.
Visto che ci sei, se non l'hai ancora fatto, installa anche il pacchetto k3b-i18n per avere k3b completamente in italiano. ;)
:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

pitalfa

Gentilissimo, grazie...
per la cronaca la libreria era alla v.7, aggiunto anche il pacchetto per l'italiano; riavviato ed è tutto OK.

Ancora grazie e buona domenica. :ciao:

eternauta

Bene,  :ciao: e buona domenica anche a te!
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

Powered by EzPortal