News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Consiglio su tema per Mint19 MATE

Aperto da dante5351, Martedì 24 Luglio 2018, 19:37:20

Discussione precedente - Discussione successiva

trigg

Citazione di: Pope il Sabato 28 Luglio 2018, 10:33:50
Metti su una Ubuntu mate 18.04.1 (visto che è appena uscita la prima point release), così aumenti la gamma delle tue distro.

ciao Pope :) , avevo mate con arch-linux , proprio per iniziare a fare dei temi per mate che mi mancavano
ma ho notato che se apri più di 3 programmi mate si pianta , mi è successo 3 volte , così me lo son tolto, ubuntu mi manca
ma se dovrò installare un'ambiente mate lo farò con debian.

@dante5351 nessuna ossessione ^_^ , è solo che mi piace fare temi , come ho detto prima mi manca mate (e anche gnome) ma sono 2 ambienti che avrò tenuto in piedi pochi giorni
non so quando ma prima o poi reinstallerò mate e cercherò di capire come modificare il testo da scuro a chiaro nel pannello.

la prendo come una sfida mia personale e su queste cose sono cocciuto, quando mi metto in testa una cosa c'è la metto tutta per riuscire a farcela :)
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

dante5351

#16
Visto che ti piace fare temi, ti pongo una domanda: possibile che non esista un programma per costruire temi che funzioni così: gli dai il colore e gli effetti per ogni elemento, finestra, titolo, sfondo, etc etc (saranno una trentina di elementi) e lui scrive il file di tema?
Almeno per costruire temi non molto elaborati.
E' fantascienza la mia o solo elementare ignoranza?

P.S. "...se apri più di 3 programmi mate si pianta..."   Mai successo

trigg

esiste oomox , ma non so se è disponibile per mint

per il blocco di mate mi è successo più vole con arch-linux
c'è da dire che spesso stresso molto il pc , ma con altri ambienti non mi si è mai piantato il pc , con mate invece si.

con il fresco proverò un'altra distro e sto lavorando ad un el progetto per i temi  :ciao:
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

dante5351

Allora ci risentiamo con l'autunno. :ciao:
Per quello che servirebbe a me, ti allego il tema così com'è sulla Mint 17.3.
Basterebbe far accettare al pannello il tema delle finestre...
Il nome del tema già l'ho dato prima (3° post)   :ciao: :ciao: