News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Consiglio su tema per Mint19 MATE

Aperto da dante5351, Martedì 24 Luglio 2018, 19:37:20

Discussione precedente - Discussione successiva

trigg

Citazione di: Pope il Sabato 28 Luglio 2018, 10:33:50
Metti su una Ubuntu mate 18.04.1 (visto che è appena uscita la prima point release), così aumenti la gamma delle tue distro.

ciao Pope :) , avevo mate con arch-linux , proprio per iniziare a fare dei temi per mate che mi mancavano
ma ho notato che se apri più di 3 programmi mate si pianta , mi è successo 3 volte , così me lo son tolto, ubuntu mi manca
ma se dovrò installare un'ambiente mate lo farò con debian.

@dante5351 nessuna ossessione ^_^ , è solo che mi piace fare temi , come ho detto prima mi manca mate (e anche gnome) ma sono 2 ambienti che avrò tenuto in piedi pochi giorni
non so quando ma prima o poi reinstallerò mate e cercherò di capire come modificare il testo da scuro a chiaro nel pannello.

la prendo come una sfida mia personale e su queste cose sono cocciuto, quando mi metto in testa una cosa c'è la metto tutta per riuscire a farcela :)
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

dante5351

#16
Visto che ti piace fare temi, ti pongo una domanda: possibile che non esista un programma per costruire temi che funzioni così: gli dai il colore e gli effetti per ogni elemento, finestra, titolo, sfondo, etc etc (saranno una trentina di elementi) e lui scrive il file di tema?
Almeno per costruire temi non molto elaborati.
E' fantascienza la mia o solo elementare ignoranza?

P.S. "...se apri più di 3 programmi mate si pianta..."   Mai successo

trigg

esiste oomox , ma non so se è disponibile per mint

per il blocco di mate mi è successo più vole con arch-linux
c'è da dire che spesso stresso molto il pc , ma con altri ambienti non mi si è mai piantato il pc , con mate invece si.

con il fresco proverò un'altra distro e sto lavorando ad un el progetto per i temi  :ciao:
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

dante5351

Allora ci risentiamo con l'autunno. :ciao:
Per quello che servirebbe a me, ti allego il tema così com'è sulla Mint 17.3.
Basterebbe far accettare al pannello il tema delle finestre...
Il nome del tema già l'ho dato prima (3° post)   :ciao: :ciao: