News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Linux Mint 19 e Huawei E3531 di Wind

Aperto da Roberto, Domenica 26 Agosto 2018, 13:48:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto

Le voci che lei mi descrive non le trovo , sarebbe molto più semplice , se qualcuno avesse installato Linux Mind 19 , oppure se fossi capace di catturare le immagini delle schermate , o sempre usato Windows , per me e buio pesto .

eren jaeger

Citazione di: Roberto il Martedì 28 Agosto 2018, 14:55:22
Le voci che lei mi descrive non le trovo , sarebbe molto più semplice , se qualcuno avesse installato Linux Mind 19 , oppure se fossi capace di catturare le immagini delle schermate , o sempre usato Windows , per me e buio pesto .


grazie per il Lei, ma diamoci pure del tu  ;D

ho trovato una pennetta con Mint 19 cosi ti faccio vedere dove devi cliccare

clicca sull'icona delle connessioni e poi su "new mobile broadband connection" o l'equivalente in Italiano (crea nuova connessione banda larga mobile) e poi segui la procedura guidata che ti chiede:
il paese: Italia
il tuo operatore: wind
il tipo di contratto: lascia tutto com'è (wind non business)


fatto questo, ti si apre un altrafinestra dove metti il pin della sim e successivamente la password di mint
clicca infine sull'icona delle connessioni e poi sulla voce "wind non business" e ti si connette

naturalmente il tutto con la chiavetta inserita (dal principio della procedura)

le volte successive ti basterà solo inserire il pin e la password senza fare tutto il procedimento

ciao  :ciao:






Roberto

come posso aggiungere un immagine ipg in un pot ?

Roberto

E tutto diverso dalle tue descrizioni , appena riesco a postare le immagini delle schermate , personalmente mi sono stufato , conosco la storia di linux in generale , tutto fantastico , ma credo sia deleteria l'assenza di driver per una chiavetta non certo di ultima generazione , i nuovi utenti di Linux , Piangono e Maicrosoft Ride

andrea111

#19
Dai che ce la fai, non c'è nulla di difficile.
Per fare una istantanea dello schermo o una sua parte usa gnome-screenshot (oppure in italiano Schermata).

Poi la alleghi usando il tasto "Allegati ed altre opzioni" che trovi appena sotto la finestra in cui scrivi l'intervento.
Oppure anche "Aggiungi immagine al post".

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

Roberto

Buongiorno
Oggi , dopo una emodialisi , mi sento ringalluzzito e tornato l'ottimismo , proviamo ?
Siete molto pazienti con me , Grazie !!
Posto alcune schermate .

Roberto

Altra schermata

andrea111

@eren jaeger
tu come display manager hai cinnamon o mate?
A quanto pare non ci troviamo con il percorso da seguire per attivare la chiavetta.

@Roberto
posta cat /etc/X11/default-display-manager

Vediamo se riesco ad extra-polare le informazioni che servono dalla 18.04 bionic.
Resta in attesa.

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

eren jaeger

Citazione di: andrea111 il Mercoledì 29 Agosto 2018, 20:18:02
@eren jaeger
tu come display manager hai cinnamon o mate?
A quanto pare non ci troviamo con il percorso da seguire per attivare la chiavetta.

@Roberto
posta cat /etc/X11/default-display-manager

Vediamo se riesco ad extra-polare le informazioni che servono dalla 18.04 bionic.
Resta in attesa.


io ho manjaro, la procedura che ho messo è quella di mint 19 xfce che avevo scaricato per curiosità

pensavo che la procedura fosse, se non uguale, simile anche pe cinnamon e/o mate, ma evidentemente cosi non è...

X Roberto: nelle schermate che hai postato in alto a destra (fuardando il monitor) c'è un pulsante accanto a mobile broadband che sembra disattivato. hai provato ad attivarlo?

andrea111

X Roberto: nelle schermate che hai postato in alto a destra (guardando il monitor) c'è un pulsante accanto a mobile broadband che sembra disattivato. hai provato ad attivarlo?

Confermo.
Quella figura che vedi in alto all'estrema destra della finestra, con la forma di un rettangolo con i lati corti arrotondati ed un circoletto all'interno è un interruttore (virtuale ovviamente) devi cliccarci sopra e vedrai il circoletto passare sulla destra e cambiare di colore: avrai attivato la Mobile Broadband.
E aggiungo: molto probabilmente si aprirà una finestrella che mostrerà i dispositivi a banda larga disponibili, e quasi senz'altro sarà presente "I Wind" -- e dovrai soltanto cliccarci sopra per connettere ad internet.

Si trattava solo di guardarsi intorno ed aguzzare un po' l'ingegno.
E comunque se non ci arrivi puoi sempre chiedere aiuto, l'importante è sempre mantenere il cervello "connesso e operativo" altrimenti ti perdi sul nulla. Non sentirti offeso perché non c'è alcun intento offensivo, capita a molti principianti di bloccarsi su questioni da nulla, man mano che prenderai confidenza su come funzionano queste macchine ci riderai sopra... ed insegnerai ad altri su come muoversi per usarle.

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

Roberto

Purtroppo non e cosi semplice .

cat /etc/X11/default-display-manager
/usr/sbin/lightdm




Nulla mi da la possibilità di connettermi

andrea111

Una volta attivato I Wind, provato  a fare clic sull'icona del network-manager?
Ora dovresti vedere una voce "Mobile Broadband" o "Banda Larga" che contiene I Wind, devi far clic su quest'ultima.

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

Roberto


andrea111


Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

Roberto

Se fossi riuscito a connettermi l'avrei detto , ho chiesto aiuto proprio per questo motivo , ma comunque , proverò in un negozio wind .

Grazie !!