Se volete chiamatela privacy

Aperto da Spinguin, Domenica 14 Ottobre 2018, 13:09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Spinguin

Secondo alcuni i browser di Google non si fanno i fatti loro...ma non solo loro sicuro! tutti i browser se vogliono i loro sviluppatori inseriscono script a tua insaputa per controllare le tue tendenze.

Se amate come una donna il browser Chromium....circola in rete una variante epurata nel codice di tutte quelle schiffezze traccianti e che controllano ciò che fai...insomma tutte le funzioni più a rischio privacy.

Il fork Chromium epurato di chiama UNGOOGLED CHROMIUM epurato bulgaro :coffee:

ecco dove scaricarsi i .deb in base alla versione linux e distro usata

https://ungoogled-software.github.io/ungoogled-chromium-binaries/

Buona Domenica  :ciao:

nessuno

In effetti...

...anche io mi fido ciecamente  dei bulgari, mica come google!

Non vedo l'ora di poter utilizzare un browser web "manomesso" da loro...

...Soprattutto per le mie attività di home banking, potrei finalmente dormire tra due guanciali.  (-:

;D ;D  :ciao:

Josh

Il fatto che il codice è stato depositato su GitHub non può essere una garanzia?
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

nessuno

Questa è una bella domanda.

Io non saprei rispondere, ma così, a occhio, stento un po' a credere che in seno a GitHub ci sia chi si prende la briga di controllare ogni riga di codice dei progetti caricati.

Di github e di microsoft, che ne è proprietaria, mi fido tanto quanto mi fido di google e dei bulgari che lo epurano da chromium. Ma sempre così, a occhio, mentre mi è abbastanza chiaro  l'interesse che muove microsoft e google, mi sfugge quali siano i reali interessi degli sviluppatori di ungoogled chromium:

la filantropia?..

...Magari, tutto può essere!  :)

In ogni caso, e ci tengo molto a sottolinearlo, le mie sono considerazioni "ignoranti".

La mia diffidenza è la figlia primogenita della mia ignoranza. Magari mi sbaglio... :)