News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Perl 5.8.8 è più vecchio di Perl 5.22? Informazione

Aperto da Theodericus2017, Sabato 01 Dicembre 2018, 19:32:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Theodericus2017

Ciao ragazzi. Volevo portarvi a conoscenza di un problema che mi è capitato. In questi giorni sto cercando di capirci qualcosa con Linux From Scratch (LFS), per configurare una propria distribuzione Linux partendo da zero. Nella pre-check list prerequisiti mi chiede la versione Perl 5.8.8. Controllo e vedo che ho installato la versione 5.22. Manco mi viene in mente di guardare date o pensare che l'attuale versione Perl è 5.28  :bonk: :bonk: :bonk:. Comunque do il comando di rimuovere Perl dal sistema (LINUX MINT- Debian) e reinstallo Perl, ma la versione è sempre 5.22. Purtroppo nel rimuovere Perl mi sa che ho tolto anche altre librerie che facevano partire Cinnamon e via dicendo. Ho risolto il problema reinstallando il desktop Cinnamon. Vi chiedo ? ma la numerazione di Perl (come versione) è esatta? mai avrei immaginato che la versione 5.8.8 era più vecchia della 5.22. Grazie per la vostra attenzione e ben accetto vostri commenti. Ciao :ciao:
"Nel dubbio, prima di far danni, chiedere al guru"

evilwillneverdie

 :boh: ma scusa, una versione 5.8 è chiaramente più vecchia di una 5.22...5.8 non significa 5.80 eh, ma 5.08. In questo caso lo zero dopo il decimale conta eccome...

Theodericus2017

 :rofl: :rofl: che scemo che sono! hai ragione. A volte cerchiamo soluzioni complesse a problemi semplici. Davo per scontato 5.8 come fosse 5.80 e invece è 5.08. Mah!  :ok:
Grazie. ciao e buona serata
"Nel dubbio, prima di far danni, chiedere al guru"

bobol


Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.