News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

mycroft

Aperto da trigg, Mercoledì 05 Dicembre 2018, 08:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

trigg


video

di certo lo proverò ;
l'unica cosa è che con queste IA sempre più la nostra sicurezza è legata ad una più profonda conoscenza informatica

ma mi guardo intorno e vedo che la stragrande maggioranza delle persone usano  tecnologia connessa senza avere la minima idea di quanto può essere nociva
la loro fiducia cieca posta nella tecnologia senza avere la giusta conoscenza in materia di cyber-sicurezza, aprendo praticamente le porte a chi ne sa di  più.

secondo me siamo agli albori di una nuova società ma bisogna fare in modo di insegnare da subito alle elementari l'informatica ai bambini così come si insegna la storia, la matematica la geografia o l'italiano.
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

evilwillneverdie


Pope

Certo, infatti mi stò portando avanti con mio figlio, niente videogame o robe superficiali, se non qualche cartone animato,  ma gli stò spiegando piano piano cos'è un pc e come funziona, per quel che ne posso sapere anch'io, sopratutto avvertendolo che internet è come il mondo fuori, ci sono cose interessante e belle ma tante di cui fare attenzione e da evitare, gli stò insegnando anche a non cliccare ovunque senza cognizione.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

nessuno

E' un argomento molto interessante. E non è più il futuro, è il presente.

Quello nel video qui sotto un po' fa sorridere...
[embed=425,349]<iframe width="714" height="402" src="https://www.youtube.com/embed/W4nrtCgdsUM" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>[/embed]

...Ma fa anche riflettere.

Pope

si sa che quando si è connessi a internet non si è sicuri su determinate cose, ormai si dovrebbe sapere, quindi se ci si mette in casa una cos del genere è come gli altri devices connessi a internet, incluse le smart tv.
Insomma la schermata di matrix può essere azzeccata.
Bisogna reagire.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

trigg

anche perchè notizia di oggi del tg1 delle 13:30 c'è davvero una guerra in corso

il video
tg1 6/12/18 13:30
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...