News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

RAM, limite massimo

Aperto da guest828, Domenica 16 Dicembre 2018, 00:12:39

Discussione precedente - Discussione successiva

nessuno

Effettivamente non l'hai detto, non so perché ero arrivato a quella conclusione, forse perché la questione mi sembra tanto strana. Avrei anche potuto aprire il link che hai postato e scoprirlo...

...Comunque tutta questa storia rafforza la mia idea riguardo ai PC di marca, soprattutto le linee economiche (...ma non solo), molto meglio secondo me fare qualche ricerca sui componenti da usare a assemblarlo in proprio. Almeno sai da prima com'è fatto e puoi evitare le sorprese sgradevoli quando arriva il momento di aprirlo. Tanto prima o poi quel momento arriva... 


SupertuxKart

L'unica cosa ragionevole, a parte quella di assemblarsi i pezzi dopo aver letto le specifiche e conservato i libretti di uso e manutenzione, è quella di trovare le sigle dei componenti o dell'assemblato per sapere con buona precisione le caratteristiche,
Salvo componenti molto obsoleti.

Disgraziatamente non sempre il riconoscimento dell'hardware dei programmi generici linux è buono, questo causa il proliferare di migliaia di modelli di MoBo o periferiche che magari variano di poco.

Tony

Citazione di: nessuno il Lunedì 17 Dicembre 2018, 17:24:16...molto meglio secondo me fare qualche ricerca sui componenti da usare a assemblarlo in proprio.
Quello che ho sempre fatto, da quando ne ho cominciato a capire qualcosa.
Smanetto e, allo stesso tempo, risparmio, anche riciclando ciò che si può.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

guest828

Ma nove per nove, fara` ottantuno?

Ma voi conoscete Intel Optane?

:rofl: :rofl: :rofl:

https://www.youtube.com/watch?v=BWrW1dqiRNU

Tony

#19
Sì già visto.
Optane, se non hai hardware dedicato, nisba.
Quindi non solo il costo dell'ammenicolo ma anche il costo della mobo.
Per quanto mi riguarda può starsene lì.
Non capisco poi se il pinguino lo supporta oppure è indipendente dall'os.
P.S. Direttamente dal sito intel, no, funziona solo con Windows 10 a 64 bit.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Cavaleri Omar

È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

guest828

Citazioneno, cos'è?
Guardati il video Omar, molto probabilmente non ti serve ma due risate te le fai

Josh

Citazione di: Tony il Mercoledì 19 Dicembre 2018, 20:37:54Sì già visto.
Optane, se non hai hardware dedicato, nisba.
Quindi non solo il costo dell'ammenicolo ma anche il costo della mobo.
Per quanto mi riguarda può starsene lì.
Non capisco poi se il pinguino lo supporta oppure è indipendente dall'os.
P.S. Direttamente dal sito intel, no, funziona solo con Windows 10 a 64 bit.

Bello! Siamo tornati agli anni 80, quando ogni macchina era compatibile solo con esemplari dello stesso modello.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"