Aggiornamento a Mint 19.1 - Blocco GIMP

Aperto da pitalfa, Domenica 23 Dicembre 2018, 09:45:00

Discussione precedente - Discussione successiva

midnite

beh, che dire ... grazie di aver provato e per aver condiviso.

eternauta

Citazione di: pitalfa il Sabato 05 Gennaio 2019, 16:24:17
Arieccomi...!

andando di quà e di là, ho fatto questa scelta:

Quadro di benvenuto > Primi passi > Aspetto della scrivania > Moderno

ho avuto la curiosità di vedere cosa c'era di Moderno in questa scrivania;
in verità, sarà forse per abitudine, questa moderna scrivania non mi piace molto ma,
ho provato qualcosa poi, ho aperto GIMP e... meraviglia... non si blocca più con APRI;
provare per credere..., questa volta la curiosità ha pagato...
@pitalfa: sei un genioooo!!! :ok:
Oltretutto ho provato a continuare su questa strada anche per risolvere gli altri problemi che indicavo nel mio primo post di questo topic; ho fatto click destro sul pannello --> "Risoluzione dei problemi" --> "Ripristina le impostazioni predefinite". Ora funzionano senza problemi i menù di tutte le applicazioni, comprese quelle in qt anche con gli effetti attivati. Ho poi ripristinato il pannello, i temi e tutto il resto come piace a me e... tutto continua a funzionare.
Ancora grazie mille! :hs:

:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

pitalfa

@eternauta

Mi fa un sacco di piacere sapere di essere stato utile però, non è stata "genialità" ma solo curiosità...e un pizzico di fortuna...
A presto...

gloster

#18
Ciao,
volevo ringraziare tutti  :hs: per questa utilissima discussione e segnalare che l'ho riportata anche in Gimp Italia per aiutare eventuali altri utenti con lo stesso problema (vedi qui).

A presto. Ciao  :ciao:
Gloster (aka Fabri66 - Gimp Italia)

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Leonzio

Grazie.
Tutto bello, e ringrazio vivamente e spero che sia utile anche a me, quando riuscirò a passare da 18.3 a 19.0/.1?/.2?. Ma di ciò non è possibile parlare in questa sede. ;D
Linux Mint-LinuxBox 3.11.0-14-generic #21-Ubuntu SMP Tue Nov 12 17:04:55 UTC 2013 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
http://www.youtube.com/watch?v=3F1zqF-okQs Non sono suo allievo - lui e il mio magister hanno tuttavia avuto il medesimo Maestro -, ma non posso che dargli ragione.