News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

(Risolto) Software center?

Aperto da Iononsoleggere, Martedì 15 Gennaio 2019, 09:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Iononsoleggere

Ciao ragazzi è da un (bel) po' che non ci si sente  :ciao:
Sono tornato da pochissimo ad essere un utente Mint, accasato XFCE. Lo sto provando per poi vedere se proporlo sulle macchine che doniamo come associazione. Ho però un dubbio esistenziale: a parte il gestore dei pacchetti, noto con sgomento abbiamo tagliato via un qualsivoglia software center (intuitivo).
Come è potuto accadere e (eventualmente) se potete consigliarmi come installarne uno.
Grazie mille  :ciao:
In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

bobol

Come  dichiarato dall'utente in chat (e come tra l'altro indica esplicitamente il suo nick  :roll:) questa discussione è dichiarata "risolta" e semplicemente causata da una "svista"  :)

midnite

beh, ormai il post c'è ...
- synaptic : un must, anche se dovendo cercare il nome del pacchetto potrebbe risultare meno intuitivo
- lubuntu-software-centr: sviluppato qualche anno fa per lubuntu, permette di cercare le applicazioni suddivise per categorie tramite una comoda interfaccia
- app grid: sinceramente non l'ho mai provato, ma ne ho letto bene sia su ubuntu-it che in alcune recensioni https://www.appgrid.org/