News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

Nuovi Drivers e Supporti per Linux

Aperto da Pope, Martedì 26 Febbraio 2019, 09:20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Pope

Premessa: ogni tanto leggo qualche notizia su nuovi drivers o supporti per hardware nuovo o che mancava per linux, facciamo un topic di raccolta delle notizie, ho pensato, essendo legato all'hardware l'ho messo in questa sezione ma Tony pensaci tu se non va bene (anche Bob o Mid è uguale  :D )





NVIDIA rilascia i nuovi driver per Linux con supporto alla GTX 1660 Ti
:ciao:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

fabio.o

Mi sembra un idea saggia... Magari trovo anche i driver WiFi per i mio computer peaq s130....

Pope

Quindi ancora niente? Magari sono in cantiere.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

fabio.o

Speriamo che arrivi qualcosa con i nuovi kernel...

Pope

Hai provato con l'ultimo ancora in testing, credo il 4.19?
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

fabio.o


Tony

@Pope
Non è una richiesta di supporto, ma una raccolta di notizie, quindi sposto in altra sezione.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Pope

#8
Kernel Linux 5.0 (il kernel 4.21 è diventato 5.0)
CitazioneLa novità più interessante è sicuramente il supporto ad AMD Freesync (tecnica contro lo stuttering). Non è stata dimenticata Intel: migliora il supporto per le CPU Intel Ice Lake. Presente il supporto per il sistema di crittografia del file system Adiantum.
Linux 5.0 introduce poi il supporto per le CPU AMD next gen e per le schede GeForce RTX in Nouveau.
Il kernel 5.0 introduce anche una nuova funzionalità per migliorare la gestione dell'energia nei dispositivi che utilizzano ARM. Introdotto il supporto per la funzionalità Generic Receive Offload (GRO) nell'UDP (User Datagram Protocol).
https://www.kernel.org/
Fonte
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".