News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

quesito esistenziale...

Aperto da dieguitus, Martedì 05 Febbraio 2008, 20:59:42

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Intanto ciao a tutti, sono diego da Trieste e uso LinuxMint da quando è uscita la 3.0. Possiedo un portatile Cassandra-only, un altro con Celena in dual boot con xp (che uso solo per il software del palmare su cui gira WindowsMobile, mediamente due volte l'anno...).

Quello che mi chiedevo, assolutamente senza fini polemici, è: ma serviva un forum in italiano? C'è già la sezione italiana nel forum di linuxmint.com, non è forse un doppione che porta ad un dispendio di energie?
Già così, ma qui parlo in maniera del tutto personale, faccio molta fatica a seguire quel che si dice nel forum internazionale, senza contare che, avendo il tempo, leggerei volentieri anche qualcosina dal forum di ubuntu. Se ora i forum "d'interesse" mi diventano tre, la dispersività è notevole...

Ripeto che non ho intenzioni polemiche, auguro un buon lavoro a chi ha avuto l'idea e faccio i miei complimenti per lo sforzo necessario per gestire il forum, sperando che la community italiana si espanda come merita e che il forum sia utile per la visibilità di questa ottima distro.

Octy92

Beh c'era gente che si è accorta del subforum italiano sul blog ufficiale 2 mesi dopo (Kanishka ne dovrebbe sapere qualcosa...), il collegamento era appena visibile. E poi qui si sta pensando di rifare tutto in italiano, più che altro per dare più possibilità agli italiani che si avvicinano a Mint, che forse sul forum ufficiale si sentivano un po' disorientati.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Clausius

Aggiungerei due considerazioni:
1- Abbiamo idea di quanti forum, blog, website esistono nell'universo Ubunto? Ebbene alle volte per quello che ti serve sembrano non bastare mai! La fortuna o la sfortuna di una distro dipende anche dalla sua visibilità e dalla popolarità che riesce a conquistarsi.
2- Il nostro è un lavoro passionale, ovviamente. Probabilmente abbiamo bisogno di tutto questo spazio per star meglio e per poter esprimere allo Staff di Linux Mint tutta la nostra vicinanza e gratitudine.

In riferimento a questo ultimo dato, Linuxmint-italia è sponsor con una donazione (mia personale) di una cifra mensile proprio per incoraggiare e concretizzare la stima verso questi programmatori.

Continua a seguirci!
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Kanishka

Citazione di: Octy il Martedì 05 Febbraio 2008, 21:14:49
Beh c'era gente che si è accorta del subforum italiano sul blog ufficiale 2 mesi dopo (Kanishka ne dovrebbe sapere qualcosa...)
;D ;D ;D

Avere un sito a parte è comunque più comodo: più spazio, più visibilità, più contenuti... Forse abbiamo già superato il numero di messaggi della sezione italiana del forum ufficiale!

derma

Citazione di: Octy il Martedì 05 Febbraio 2008, 21:14:49
Beh c'era gente che si è accorta del subforum italiano sul blog ufficiale 2 mesi dopo (Kanishka ne dovrebbe sapere qualcosa...), il collegamento era appena visibile. E poi qui si sta pensando di rifare tutto in italiano, più che altro per dare più possibilità agli italiani che si avvicinano a Mint, che forse sul forum ufficiale si sentivano un po' disorientati.


Assolutamente, disorientati!

L'organizzazione a livello grafico del forum ufficiale di Mint è già di per sé "fuorviante", e per di più bisognava dare due o tre bei giri di rotellina di mouse per accorgersi che esisteva una sub-board italiana.

Per me è ottima cosa che ci sia 'sto forum. M'aveva annoiato leggere e rispondere in inglese, spagnolo (stavo pure quasi iniziando a imparare il finnico con cadenza lappone)... insomma tutte le lingue tranne l'italiano. Va bene che non l'Italia non ha mai avuto la cattiveria e la grandeur necessarie per colonizzare - o almeno per reggere almeno un po' le conquiste... permesse dagl'altri - però non si può sempre affidarsi alla lingua imperante!



UniMed

Eh sì.. quella sub-board sul forum ufficiale è qualcosa di poco frequentato e poco visibile.. in più avendo questo nostro spazio possiamo dedicarci più tranquillamente anche a italianizzare la documentazione e i software..


Octy92

Il totale di messaggi li è 123, mentre qui con questo siamo a 215... e non ha neanche una settimana. Vedete voi...
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

derma

Beh, effettivamente! Se continua così il sondaggio sul fare o meno un wiki oltre i 400 messaggi sfuma ancor prima di chiudersi!

Io direi di farlo subito il wiki!

Ditemi se e per cosa avete bisogno di aiuto.