Trinity Desktop Environment

Aperto da Josh, Domenica 10 Marzo 2019, 16:12:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Josh

Ho scopeto questo DE che in sostanza è un fork di KDE. Cosa ne pensate? https://www.trinitydesktop.org/
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

nessuno

E' per computer datati posseduti da utenti nostalgici.

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Cavaleri Omar

Citazione di: Tony il Domenica 10 Marzo 2019, 22:19:22
Ricorda il kde che fu.

È il KDE che fu...  ;D ;D ;D


Tempo fa lo provai attraverso SparkyLinux (che aveva un installer per De fantastico). Non è leggero, paradossalmente, ponendosi tra LXDE e MATE come consumo di risorse nelle debian-based.Un poco instabile, almeno quando lo provai io, per usare un eufemismo.

Per il resto, stilisticamente pesante, ma qui son gusti.
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

inoxidabile

Io l'ho provato (e lo uso...) su di un pc Foxconn nt330i (= vecchia piattaforma Atom + grafica, per uso con tv) , la distro è Q4OS e secondo me va molto bene.

nessuno

Citazione
È il KDE che fu...

Concordo.

Credo che si possa dire che TDE sta a KDE3 come Mate sta a Gnome2.

Sarà perchè non sono stato un utente di kde3 (a quei tempi pensavo ad altro e usavo altro), io non ne ho nessuna nostalgia, e a guardarlo oggi mi sembra pure parecchio racchio... ;D

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Tony

Anch'io mai usato. Concordo anche sull'aspetto. A sto punto xfce e tanti saluti.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

inoxidabile

Citazione di: Tony il Lunedì 11 Marzo 2019, 15:11:33
Anch'io mai usato. Concordo anche sull'aspetto. A sto punto xfce e tanti saluti.

D'accordo, quanto dicevo riguarda solo situazioni dove la povertà dell'hw permette poco...
Anch'io, appena posso passo subito ad xfce... :)

evilwillneverdie

Citazione di: Cavaleri Omar il Lunedì 11 Marzo 2019, 11:23:42
Citazione di: Tony il Domenica 10 Marzo 2019, 22:19:22
Ricorda il kde che fu.

È il KDE che fu...  ;D ;D ;D


Tempo fa lo provai attraverso SparkyLinux (che aveva un installer per De fantastico). Non è leggero, paradossalmente, ponendosi tra LXDE e MATE come consumo di risorse nelle debian-based.Un poco instabile, almeno quando lo provai io, per usare un eufemismo.

Per il resto, stilisticamente pesante, ma qui son gusti.
Cioè sono riusciti a rendere instabile il vecchio KDE? bravi!  :hmm:

Cavaleri Omar

@evil:

Non so esattamente se era un problema di compatibilità con quella distro (che poi dopo alcuni mesi ho dovuto pure abbandonare perché con una debian rolling si finisce per avere dei repo un po' pasticciati) o se era imputabile a TDE.
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre