News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Linux Mint 19 Cinnamon - Impossibile controllare la lista degli aggiornamenti

Aperto da Show_Ks, Venerdì 17 Maggio 2019, 17:49:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Show_Ks

Salve a tutti!

Sono un utente alle prime armi nell'utilizzo di questo sistema operativo quindi non ho una grande conoscenza riguardo all'utilizzo del terminale per la risoluzione dei problemi.

Ultimamente stavo avendo problemi con il gestore aggiornamenti.

Oggi non appena appena ho selezionato l'icona corrispondente, visualizzo il seguente messaggio:

Unable to parse package file/var/lib/apt/lists/ppa.launchpad.net_teejee2008_ppa_ubuntu_dists_bionic_InRelease (1),

The package lists or status file could not be parsed or opened.


Qualcuno potrebbe darmi una mano a risolvere questo problema? Non ho la minima idea riguardo a dove e come metter mano.

Ringrazio in anticipo chiunque mi possa dare una mano.

Saluti!

andrea111

Prova se con sudo apt-get install -f
sudo dpkg --configure -a
riesce s risolvere.

Altrimenti vediamo che dice il terminale, posta quanto dice sudo apt update

Posta anche ls /etc/apt/sources.list.d

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

Tony

@Show_ks
Ricorda di usare il tag appropriato per postare i risultati.
Stavolta ho corretto io.
Leggi la guida per scrivere correttamente i messaggi nel forum.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

andrea111

Da quello che hai postato sembra tutto OK, tranne che il CD-ROM è fra i repo attivi - niente di che.

Il problema con l'aggiornamento dei pacchetti si presenta ancora?

Citazioneshow@showmachine:~$ ls /etc/apt/resources.list.d
ls: cannot access '/etc/apt/resources.list.d': No such file or directory
Hai scritto "resources.list.d" invece di "sources.list.d".
Usa il copia/incolla per passare i comandi al terminale invece di riscriverli a mano (eviti errori di copiatura)

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

Leonzio

Linux Mint-LinuxBox 3.11.0-14-generic #21-Ubuntu SMP Tue Nov 12 17:04:55 UTC 2013 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
http://www.youtube.com/watch?v=3F1zqF-okQs Non sono suo allievo - lui e il mio magister hanno tuttavia avuto il medesimo Maestro -, ma non posso che dargli ragione.