News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

VLC blocca totalmente il pc con mint 19.1 (Risolto)

Aperto da silver power, Giovedì 13 Giugno 2019, 20:16:12

Discussione precedente - Discussione successiva

silver power

ho paura che hai ragione, sull'altro pc la 18.1 Mate va benissimo, ho voluto provare la 19.1 Mate, perchè mi sembrava bella, ma, nel caso, se metto la 18,1 si può formattare la partizione dove è installata la 19.1 o c'è qualche problema? :sigh:

andrea111

Citazionesi può formattare la partizione dove è installata la 19.1 o c'è qualche problema?
Puoi farlo tranquillamente. Certo che 1 GB di RAM sono pochini per le distro recenti.

Hai già provato ad avviare vlc da terminale?

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

silver power

Be se posso fare l'installazione della 18.1 sono contento ugualmente, grazie, vlc da terminale non l'ho mai lanciato, anche perché sono scarsissimo in quello, comunque se installo la 18.1 e spero funzioni, risolvero anche il problema vlc, intanto grazie a tutti x i vari suggerimenti, vi farò sapere eventuali sviluppi, ciao

bobol

Citazionevlc da terminale non l'ho mai lanciato, anche perché sono scarsissimo in quello
è sufficiente aprire un terminale e digitare vlc....e dai invio se chiudi il terminale termina il programma, quindi finchè lo lasci aperto ti segnala eventuali errori di esecuzione  ;)

silver power

salve ragazzi, ho disinstallato la 19.1 ( con qualche problemino che ho risolto ), installato la 18.1 e devo dire che ora funziona tutto molto meglio, ho installato vlc e ora funziona bene pure quello, sono contento ;D , grazie a tutti per le varie dritte, ciao e alla prossima.

bobol