News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Visualizzazione incompleta delle cartelle memorizzate in Home

Aperto da AntDam, Giovedì 12 Dicembre 2019, 17:41:32

Discussione precedente - Discussione successiva

AntDam

Salve, da 5-6 anni utilizzo Ubuntu come unico sistema operativo sul mio portatile, ma da qualche settimana ho deciso di installare Mint 19.2 mate. Adesso mi trovo a confrontarmi col seguente problema, che non riesco a risolvere autonomamente. Tra le altre applicazioni scaricate, ho installato Dropbox e Onlyoffice che usavo normalmente con le distro Ubuntu, ma quando avvio Onlyoffice e cerco di aprire i file memorizzati localmente nella cartella Dropbox, la schermata del percorso dove c'è fisicamente la cartella di Dropbox, mi mostra solo queste cartelle: Documenti, Immagini, Scaricati, Scrivania, Video e nessun'altra. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa fare per potere visualizzate correttamente anche le altre cartelle memorizzate? Grazie.
AntDam

eternauta

Ciao e benvenuto! ;)
Vedi se questo può aiutarti: https://helpcenter.onlyoffice.com/tipstricks/add-resource.aspx
Scorri la pagina fino alla sezione "Dropbox".
:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

AntDam

#2
Rileggendo ciò che avevo scritto nel quesito mi sono reso conto di non essere stato sufficientemente chiaro sul problema.
Provo a spiegarlo meglio. Quando io accedo alla cartella Home dal Menù di Mint ciò che visualizzo è questo (cioè la cartella Dropbox è visibile)



quando invece cerco di accedere ai file locali dal menù di Onlyoffice ciò che visualizzo è quest'altro (cioè la cartella Dropbox non è più visibile)



e non comprendo bene il perchè.

Tony

Ho notato nella seconda schermata, nel titolo della finestra "apri documento come superutente".
Avvii il programma come amministratore, cioè root?

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.