News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Come creare un tema nuovo in mint 19.2

Aperto da erotal, Venerdì 13 Dicembre 2019, 18:41:59

Discussione precedente - Discussione successiva

erotal

Salve,
vorrei modificare un tema presente nelle impostazioni per crearne uno personalizzato secondo le mie esigenze di utilizzo.
Ci sono programmi dedicati ?
Bisogna fare a mano?
Indicatemi anche dove sono collocati i temi e quali file devo aprire per intervenire.
Grazie

midnite

Dipende... da cosa vuoi modificare, e da quale ambiente desktop usi.

erotal

Citazione di: midnite il Venerdì 13 Dicembre 2019, 19:30:34
Dipende... da cosa vuoi modificare, e da quale ambiente desktop usi.
Il desktop è cinnamon e la modifica riguarda un po tutto, sfondo, barre, schede attive, selezioni, maniglie, pulsanti ecc.
Grazie

nessuno

C'è un utente del forum che si diletta con i temi, è @trigg, lui potrebbe darti qualche buona dritta.

C'è un suo Topic in particolare in cui se ne discute ampiamente: linux mind temi, magari ci trovi qualche spunto.

In questo post invece (dello stesso thread) si parla di un programma che può esserti di qualche utilità: Re:suggerimenti per modificare schema colori temi installati.

Ultimamente @trigg si vede pochino, ma se gli mandi un MP magari gli arriva la notifica via email e, se ha tempo, qualcosa di più ti dirà...



erotal

Grazie 1.000 per le risposte.
Farò dei test e poi vi darò ragguagli.
In effetti quello che è scritto nel tuo link, midnite, è quello che riscontro.
Verosimilmente uno scarso contrasto tra i colori che porta ad una difficoltà di lettura e di mantenere l'attenzione sullo schermo.
A presto.

Pope

Puoi dare un'occhiata anche a Cinnamon spices, io altempo che usavo quel DE avevo scaricato cose interessanti.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".