( Risolto ) mint 19: password e nome pc

Aperto da morphoeus, Sabato 14 Dicembre 2019, 10:40:57

Discussione precedente - Discussione successiva

morphoeus

Salve a tutti, ho installato mint 19 e win 10. Nella schermata iniziale chiede la password, naturalmente. Ho seguito le indicazioni entrando nel boot e inserento init ecc ecc. ma non successo nulla. Come dovrei fare per eliminarla, sostituirla? inoltre si apre sempre con il blocco tastiera disattivato.
"Era bellissimo essere cattolico e andare a confessarsi: ogni settimana, incominciavi tutto da capo".

Tony

#1
Non sei chiarissimo. Già il titolo...
E, poi, quali indicazioni hai seguito?
:boh:

Se intendi recuperare la password segui questa guida.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

andrea111

CitazioneHo seguito le indicazioni entrando nel boot e inserito init ecc ecc

In effetti devi essere più chiaro.

Spiega meglio: al login grafico ci arrivi?
Se ci arrivi, quando immetti la password che succede - la tastiera non funziona?

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

morphoeus

scusate avete ragione. Vorrei modificare o meglio eliminare la password per l'accesso a mint 19. Si apre la pagina del grub, premo " E ". Nel penultimo rigo che inizia con linux, cancello la parte finale che inizia con splash fino ad handoff e la sostituisco con init\=/bin/bash. in base alla guida che ho trovato su youtube, dopo ho la possibilita' di cambiare la password. A me non è successo nulla. Vorrei cancellare la password che appare all'inizio della schermata.
Dopo l'accesso vorrei modificare il nome del pc, dal classico user passare ad altro.

"Era bellissimo essere cattolico e andare a confessarsi: ogni settimana, incominciavi tutto da capo".

midnite

La password non la puoi eliminare, perché serve per autorizzare operazioni di tipo amministrativo. Quello che puoi fare è cambiarla e/o fare in modo che non venga chiesta all'avvio... ma questo si fa tranquillamente da tool grafici dentro al sistema avviato senza scomodare boot/grub/ecc...

Anche il nome del pc ai cambia da uno dei tool grafici che gestiscono le impostazioni.

Se mi dici quale ambiente desktop usi posso essere più preciso.

morphoeus

Grazie per le risposte. Linux mint mate 19
Se mi suggerite dove intervenire ve ne sarei grato.
"Era bellissimo essere cattolico e andare a confessarsi: ogni settimana, incominciavi tutto da capo".

midnite

su ubuntu-mate vai nel centro di controllo e ...
- "informazioni utente" per cambiare la password
- "utenti e gruppi" per impostare l'accesso senza richiesta della password (o cambiare la password)
- "rete" per cambiare il nome del pc

morphoeus

"Era bellissimo essere cattolico e andare a confessarsi: ogni settimana, incominciavi tutto da capo".

Powered by EzPortal