News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Scrcpy 1.11: controllare lo smartphone Android dal proprio desktop Linux

Aperto da Pope, Lunedì 23 Dicembre 2019, 13:01:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".


Mint-Marko

Ho installato Scrcpy ma non lo trovo da nessuna parte. Qualche idea?  :boh:
Laptop 1 HP Omen 15-dc1047nl - Mint 20.1 (Cinnamon)
Desktop Mint 20 (Cinnamon 64bit) - RAM: 4 Giga - MoBo: G31MX Series - CPU: Intel Core 2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz - GPU: GeForce 9500 GT - Audio: NM10/ICH7
Laptop 2 Compaq Presario C700 - Mint 19.1 (Cinnamon 32bit)

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Mint-Marko

ciao e grazie per l'aiuto. Ho provato da Terminal e mi esce questo:

INFO: scrcpy 1.12 <https://github.com/Genymobile/scrcpy>
* daemon not running; starting now at tcp:5037
* daemon started successfully
adb: error: failed to get feature set: no devices/emulators found
ERROR: "adb push" returned with value 1


PS
Il debug USB è attivo e lo lascio sempre attivo (è la prima cosa che faccio appena ho un telefono nuovo in mano)  :D
Laptop 1 HP Omen 15-dc1047nl - Mint 20.1 (Cinnamon)
Desktop Mint 20 (Cinnamon 64bit) - RAM: 4 Giga - MoBo: G31MX Series - CPU: Intel Core 2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz - GPU: GeForce 9500 GT - Audio: NM10/ICH7
Laptop 2 Compaq Presario C700 - Mint 19.1 (Cinnamon 32bit)

Pope

Dice che non trova il devices.
Cioè il telefono, prova a guardare nello smartphone e settare in trasferimento files, se non va prova qualcos'altro ma dal telefono.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Mint-Marko

WOW grazie Pope! Si, era quello il problema. Appena collegato il telefono e lanciato scrcpy da Terminal l'ha riconosciuto subito. Cavolo è comodissimo. Non c'è da fare altro. La latenza tra il telefono e lo streaming su pc è praticamente nulla. Grazie ancora per l'aiuto  :ok:
Laptop 1 HP Omen 15-dc1047nl - Mint 20.1 (Cinnamon)
Desktop Mint 20 (Cinnamon 64bit) - RAM: 4 Giga - MoBo: G31MX Series - CPU: Intel Core 2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz - GPU: GeForce 9500 GT - Audio: NM10/ICH7
Laptop 2 Compaq Presario C700 - Mint 19.1 (Cinnamon 32bit)

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Mint-Marko

#8
ciao scusate, torno sul thread perché leggendo bene l'articolo ho scoperto che c'è una gui per scrcpy che appunto si chiama guiscrcpy. Nel sito dice di scaricare il file zip e metterlo nella stessa cartella di scrcpy. Qundo lancio scrcpy da Terminal tra le varie cose indica l'indirizzo dell'eseguibile (almeno credo).
Quello che vedo da Terminal è questo:

INFO: scrcpy 1.12 <https://github.com/Genymobile/scrcpy>
/usr/local/share/scrcpy/scrcpy-server:...shed. 3.6 MB/s (26196 bytes in 0.007s)
INFO: Initial texture: 1080x1920


ma se vado in /usr/local/share/ scrcpy non c'è quindi non so dove piazzare la cartella del guiscrcpy :boh:
PS
La visualizzazione dei file nascosti è abilitata. Ho provato anche ad aprire la directory come admin... scusate, sono niubbo...  :D


Aggiornamento: sono riuscito a trovare la directory. Ho risolto con il comando:

which scrcpy

Il problema era lagato al fatto che era una installazione "snap", percui la radice da cercare era questa: /snap/bin/scrcpy  :palm: :)
Laptop 1 HP Omen 15-dc1047nl - Mint 20.1 (Cinnamon)
Desktop Mint 20 (Cinnamon 64bit) - RAM: 4 Giga - MoBo: G31MX Series - CPU: Intel Core 2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz - GPU: GeForce 9500 GT - Audio: NM10/ICH7
Laptop 2 Compaq Presario C700 - Mint 19.1 (Cinnamon 32bit)