[Risolto] Installazione Ubuntu 18.04 LTS su Asus Chromebook R 13 CB5-312T-K0GT

Aperto da JonnyBarbun87, Giovedì 09 Gennaio 2020, 11:16:37

Discussione precedente - Discussione successiva

JonnyBarbun87

Buongiorno a tutti, avrei gentilmente bisogno di assistenza per installare Ubuntu 18.04 LTS su un Chromebook della ACER con le seguenti caratteristiche:

Acer Chromebook R 13 CB5-312T-K0GT Notebook con Processore MTK MT8173 Quad-core, RAM da 4GB DDR3, eMMC 32GB, Display 13.3" FHD Multi-touch LCD, Scheda Grafica IMG PowerVR GX6250, Google Chrome, Silver

Ho provato a cercarmi qualche guida su Google per risolvere la questione, ma al momento non ne sono venuto molto a capo: chi di voi potrebbe gentilmente darmi una preziosa mano? Grazie  :) :ciao:
"Nobody's Fault But Mine" (cit.)

bobol

Ciao, intanto per chi vorrà intervenire, potrebbe essere anche utile sapere se hai già fatto un tentativo e dove incontri difficoltà, oppure ti serve un aiuto partendo da zero?

JonnyBarbun87

Citazione di: bobol il Giovedì 09 Gennaio 2020, 13:22:06
Ciao, intanto per chi vorrà intervenire, potrebbe essere anche utile sapere se hai già fatto un tentativo e dove incontri difficoltà, oppure ti serve un aiuto partendo da zero?

Ciao Bobol  :)

Alla fine ho risolto con Crouton e alcune guide online che ho trovato su Google che mi hanno aiutato passo passo a risolvere il problema  :ok:

Grazie comunque per la disponibilità, come sempre  :ciao:
"Nobody's Fault But Mine" (cit.)