News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Mint veloce e stile Mac

Aperto da slg1986, Giovedì 23 Gennaio 2020, 12:42:55

Discussione precedente - Discussione successiva

slg1986

Ciao a tutti ragazzi,
è da tanti anni che non uso più Mint e ho sotto mano un mini pc da utilizzare per navigare, vari download e poco altro; diciamo un utilizzo molto basilare ma visto che comunque ha 4gb e un ssd vorrei utilizzare anche un po gimp.
Ho visto le varie interfacce ma ancora non sono deciso (di solito ho sempre scelto Cinnamon) ma vorrei un qualcosa da personalizzare in stile Mac...
Che mi consigliate?
Grazie e buona giornata

evilwillneverdie

Ciao, se vuoi personalizzare direi GNOME (se hai abbastzna risorse) o XFCE, che però è a mio avviso decisamente stantio. Poi su GNOME di temi della shell "Mac-like" ne trovi quanti ne vuoi, non devi nemmeno lavorarci tanto, io ho ridotto lo stress del continuo passaggio Mac-Linux e viceversa facendo proprio così.

slg1986

Ti ringrazio davvero molto del suggerimento... ho visto questo ad esempio https://www.gnome-look.org/p/1241688/ ma prima di tutto non capisco quale scaricare visto i tanti download ma soprattutto come applicarlo. Mi sai dare altri suggerimenti su altri siti o come installare?

ayler

#3
CitazioneXFCE, che però è a mio avviso decisamente stantio.
In che senso lo trovi "stantio", solo per l'aspetto o anche per le funzionalità?
Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU

evilwillneverdie

@ Ayler è un po' che non lo uso, ma quando lo provo noto subito la differenza, sia estetica che di funzionalità che puoi personalizzare, con GNOME, che è il mio DE preferito, e KDE, su cui faccio ogni tanto delle smanettate per divertimento.

@ Slg1986 in pratica hai opzioni disponibili per varianti di tema (dark, light, etc.) e anche per DE a quel che ho visto, visto che ci sono le XFCE e Cinnamon versions.
Per installarlo su GNOME devi abilitare un'estensione della shell che si chiama "user theme" e una volta installata quella, scarichi il file e lo scompatti, e copi/incolli le varie cartelle in quelle di sistema relative a temi, icone, eccetera, (dovrebbero essere nascoste di default, se fai CTRL+h compaiono) non è difficile. per facilitare la gestione delle cose ti consiglio di scaricare GNOME Tweaks.

Fai sapere come va!

slg1986

Citazione di: evilwillneverdie il Venerdì 24 Gennaio 2020, 14:26:12
@ Ayler è un po' che non lo uso, ma quando lo provo noto subito la differenza, sia estetica che di funzionalità che puoi personalizzare, con GNOME, che è il mio DE preferito, e KDE, su cui faccio ogni tanto delle smanettate per divertimento.

@ Slg1986 in pratica hai opzioni disponibili per varianti di tema (dark, light, etc.) e anche per DE a quel che ho visto, visto che ci sono le XFCE e Cinnamon versions.
Per installarlo su GNOME devi abilitare un'estensione della shell che si chiama "user theme" e una volta installata quella, scarichi il file e lo scompatti, e copi/incolli le varie cartelle in quelle di sistema relative a temi, icone, eccetera, (dovrebbero essere nascoste di default, se fai CTRL+h compaiono) non è difficile. per facilitare la gestione delle cose ti consiglio di scaricare GNOME Tweaks.

Fai sapere come va!

Grazie mille davvero, stasera mi ci metto e ti aggiorno ;)

Tony

Non usare la citazione quando non serve, come in questo caso.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Powered by EzPortal