News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

[Risolto] .Impossibile installare Mint su ssd

Aperto da mamut, Domenica 02 Febbraio 2020, 19:11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea111

Citazionela partizione /var, posso eliminarla in seguito, ho mi conviene fare tutto da capo senza /var ?
Se il sistema gira bene puoi benissimo lasciarla, se vuoi toglierla ti tocca riformattare tutto.
La var è una partizione di sistema, non può mancare e non puoi inserirla dopo (a sistema installato), è una decisione che devi prendere all'atto dell'installazione.

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

mamut

immagine
/home/mint/Pictures/Screenshot from 2020-03-08 11-20-47.jpg
nulla da fare, sono sempre al punto di partenza, ho rimodificato le partizioni come: /  /home  e Swap  sempre in due HD ma il risultato è sempre questo, però se installo la stessa Home e Swap ma con un HD meccanico per il / sistema, tutto va a buon fine.
Asus Pro5DI - Pentium T4300 - 4Gb Ram - 64 Bit - / SSD 120 Gib. - /Home 500 Gib. - Swap 8 Gib.

andrea111

Comunque direi che il problema sta nel PC, è solo quel PC che dà problemi con gli SSD.

Già provato ad aggiornate il BIOS? Windows lo fa in automatico.

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

mamut

Salve Andrea,
CitazioneComunque direi che il problema sta nel PC, è solo quel PC che dà problemi con gli SSD.
Già provato ad aggiornate il BIOS? Windows lo fa in automatico. 
Si anche il Bios, l'ho controllato ed è purtroppo all'ultima più recente versione la 218, non ho trovato nulla di più aggiornato,
comunque per ora sto usando il Notebook con HD entrambi meccanici tra sistema e Home con Swap, se troverò qual'cosa da aggiornare in seguito vedrò il dafarsi .
Grazie Mille per l'Aiuto e Consigli.
Asus Pro5DI - Pentium T4300 - 4Gb Ram - 64 Bit - / SSD 120 Gib. - /Home 500 Gib. - Swap 8 Gib.