News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Domanda sugli aggiornamenti Vulkan drivers

Aperto da Mint-Marko, Sabato 08 Febbraio 2020, 12:33:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Mint-Marko

ciao, anche se ieri ho aperto un post in merito ai Vulkan drivers, riapro questo perché c'è qualcosa che non mi torna.
In pratica devo aver aggiunnto dei PPA per Vulkan o qualcosa di correlato (credo di averlo fatto in una qualche procedura letta in un qualche blog o Forum :grin: ) e adesso continuano ad arrivarmi aggiornamenti dal Gestore (a volte anche due al giorno). Vorrei capire se è normale o se c'è qualche problema. Metto uno screenshot dell'ultimo arrivato.
Laptop 1 HP Omen 15-dc1047nl - Mint 20.1 (Cinnamon)
Desktop Mint 20 (Cinnamon 64bit) - RAM: 4 Giga - MoBo: G31MX Series - CPU: Intel Core 2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz - GPU: GeForce 9500 GT - Audio: NM10/ICH7
Laptop 2 Compaq Presario C700 - Mint 19.1 (Cinnamon 32bit)

midnite

è normale se...
- nonostante la segnalazione, non li installi (perché di livello 4)
- se il repo che hai aggiunto ha driver in via di sviluppo che continuano ad essere aggiornati
poi senza sapere cos'hai fatto e cosa fai, è difficile essere precisi.

comunque ricorda che il repo aggiuntivo dei vulkan può essere disabilitato.

Mint-Marko

Grazie. Si in effetti li ho aggiunti un po' così, in via sperimentale. Devo dire che per fortuna non ho avuto problemi o blocchi fino ad ora. E per oggi non ne sono arrivati di nuovi. A questo punto al posto di disabilitare i PPA faccio così: appena mi arriva un nuovo aggiornamento faccio un backup con Timeshift prima di installarlo. Dovesse capitare qualcosa di strano vi aggiorno qui.
Laptop 1 HP Omen 15-dc1047nl - Mint 20.1 (Cinnamon)
Desktop Mint 20 (Cinnamon 64bit) - RAM: 4 Giga - MoBo: G31MX Series - CPU: Intel Core 2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz - GPU: GeForce 9500 GT - Audio: NM10/ICH7
Laptop 2 Compaq Presario C700 - Mint 19.1 (Cinnamon 32bit)