News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

considerazioni sul forum e smf

Aperto da nessuno, Mercoledì 19 Febbraio 2020, 11:20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

midnite

#15
io non te lo dico di sicuro... ricordo anch'io con un po' di nostalgia al periodo di x-light-mind (la versione basata su debian testing) e linxmindos: era effettivamente un periodo di fermento e tutti noi avevamo probabilmente meno capelli bianchi  ;)
con quelle distro customizzate si era provato a sopperire alla mancanza di qualcosa in mint ... x-light-mind nello specifico era nata per far fronte alla mancanza di mint xfce che aveva saltato un rilascio, ma poi al di là dell'esercizio personale, proporre una distro presuppone un certo impegno e la continuità in quello che si offre... o si ha un certo seguito (e aiuto) o il gioco alla fine arriva a non essere più giustificato

condivido anche l'altra tua riflessione... per dare supporto non serve essere guru, chiunque può dare una mano.

Tony

Quoto midnite.
Tenere una distro in ballo richiede tempo, impegno, costanza e persone.
E spesso è solo un reinventare la ruota per l'ennesima volta, con ennesima frammentazione.
Riguardo i guru non c'è una elite, ognuno dia una mano per quel che può e vuole.
È questo il senso della comunità.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

nessuno

La penso anch'io così, infatti il senso non è fare una distro per mantenerla con chissà quale pretesa: non se ne sente alcun bisogno. Il senso è farla per il gusto di farla. Imparare come si fa e di conseguenza imparare ad usare Linux.


Come dire che il senso di un viaggio non è arrivare alla meta, è viaggiare.  :)

bobol

Per quanto mi riguarda mi affaccio quotidianamente, e più volte al giorno, ma gli interventi che sono in grado di fare si contano sulle dita di una mano, non sono mai stato così ferrato e particolarmente adesso che ho mollato quei pochi "smanettamenti" che facevo tempo fa, anche una semplice reinstallazione del sistema riesce a mettermi in difficoltà.
Per motivi di spazio in casa ho dovuto dismettere la scrivania con PC che tenevo in camera di mia figlia (dove oltre al desktop ad uso quotidiano ne avevo un'altro per prove libere non dannose!) ed ho optato per un meno ingombrante portatile (unico computer attualmente in mio possesso) dove mi guardo bene dal farci esperimenti per paura di metterlo fuori gioco  ;D.
Detto questo ne approfitto per ringraziare pubblicamente  Andrea111 , lo stesso Umberto e gli altri utenti che riescono a portare avanti l'attività di supporto con molta pazienza.
:ciao:

evilwillneverdie

Quoto Bob in tutto e per tutto. Inoltre, come abbiamo spesso detto, è probabile che questo piccolo forum, utile a tanti e a me per primo in tempi in cui le distro richiedevano una certa messa a punto, oggi sia meno utile perché queste ultime girano già abbastanza bene out of the box.