News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Mint 17 MATE 32bit - si inchioda ed il monitor *frizza*

Aperto da Alex879, Domenica 02 Febbraio 2020, 19:04:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex879

Ciao a tutti... erano anni che non entravo qui, felice e contento del mio sistema operativo Mint bello funzionante e senza difetti.
Questo weekend ho avuto la brillante idea di aggiornare da 17 a 17.3
Un massacro.

Per farla breve, scarico la iso, poi usb, la inserisco, tutto funziona... quindi installo. Ecco quello che succede
Mint 17.2 e 17.3 e 19.3 (ci ho sperato) il monitor frizza gia nella schermata di avvio ... e voi vi chiedere in che senso. Ora non so spiegarlo... per darvi un idea... diventa come quei quadri degli anni 90 dove se li fissavi per qualche minuto apparivano figure 3D  :D
Tutto questo succede in quella schermata dove puoi scegliere se usare il sistema operativo oppure installarlo.
Mint 17 (ho provato a tornare indietro) - si installa tutto, ma appena faccio partire un browser, che sia chromium o firefox, il pc si inchioda per qualche secondo... e poi il monitor ricomincia a frizzare, si blocca e niente... figure 3D degli anni 90 come se piovessero  :palm: :palm: :palm:

Per disperazione e come ancora di salvezza ho scaricato ed installato LUBUNTU, ma santo cielo... niente a che fare con Mint (e grazie, direte voi....)
In questo momento sto scrivendo dal browser aperto dalla chiavetta di avvio di Mint 17... perche in questi 3 giorni ci ho provato e riprovato, installando, piallando, aggiornando, riprovando....

Non so se sto scrivendo nella sezione corretta. Se mi fossi sbagliato, chiedo scusa.
Inoltre anche la tastiera non mi aiuta... tutta scombinata...  accenti, apostrofi e punteggiatura varia sono diversi.

Beh mi fermo qui. Vi ringrazio sin d-ora per l-aiuto che vorrete darmi....

Ciao

Andrea

bobol

Per la tastiera è sufficiente cambiare il layout (probabile sia impostata quella inglese ma poi ad ogni riavvio devi rifare il cambio), per il resto credo occorra attendere qualche altro intervento  ;D