News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Alternativa a nanocad

Aperto da Federico, Domenica 15 Marzo 2020, 15:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Federico

Ciao a tutti , chiedo un pò di aiuto, ho convertito il mio portatile da windows7 ad Ubuntu Mate.19.10 e devo dire che sono sempre stato titubante fino a quando non sono stato costretto dai geni Microsoft.. ok ma questa altra storia. In linea di massima posso dire che mi sto trovando bene con linux ma ho sempre qualche problema e per questo vi chiedo aiuto o chiarimenti. Ho bisogno di un emulatore windows 7 perchè ho due programmi in particolare 1) nanocad e 2) samsung DEX (per il mio Note10+) per farli girare ma ho provato a cercare su internet una serie di guide ma con pessimi risultati o meglio non mi capisco. In pratica WINEHQ e/o virtualbox sono i programmi che ho provato ad installare ma un casino.. sempre il problema per far andare specialmente samsungDEX che mi chiede .NET Framework e da la m'inchiodo perchè mi chiede di accettare le condizioni ed alla fine non riesco a concludere niente. ho attivato dalla pagina https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/core/install/linux-package-manager-ubuntu-1910#install-the-aspnet-core-runtime tutti le root per attivarlo ma niente da fare.. non so dove sto sbagliando perchè non riesco a chiudere il cerchio. Samsung ha smesso di collaborare con linux per DEX

bobol

Ciao Fabrizio.
Per il problema Smsung non saprei, ma per il cad hai già provato qualche alternativa disponibile e perfettamente funzionante con linux?
Non conosco Nanocad ne tantomeno quali siano le sue feature specifiche, ma non posso che indicarti di provare Librecad, lo utilizzo da un pò di tempo a livello non lavorativo ed è il mio primo CAD, ma lo trovo estremamente efficace e completo. Unico neo che posso segnalare è l'impossibilità di interagire con file DWG, ma per quanto mi riguarda è un aspetto che non mi interessa per l'uso che ne faccio.

midnite

Federico, "Mi trovo un pò in difficoltà .. " è una constatazione ma non un oggetto che possa spiegare il problema.
inoltre non è mai bene accavallare due argomenti in un'unica discussione altrimenti le risposte per probliemi diversi si accavallano e ne esce solo una gran confusione.

ti invito a tenere questa discussione per il discorso cad (sula quale hai già avuto uno risposta, e a cambiare l'oggetto del primo post con qualcosa di attinente alla tua richiesta.
per il discorso smartphone invece dovrai aprire una nuova discussione (sempre con oggetto dedicato).

Tony

Ho cambiato il titolo.
Questa discussione continua solo per Nanocad.
@Federico
Vedi se l'alternativa proposta da Bobol ti garba.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Josh

"Sii un uomo migliore di tuo padre"

nessuno

@josh,

Se guardi lo screenshot della pagina di wineHQ noterai che il rating massimo è solo "Silver" e che le versioni di wine testate mi pare che siano molto vecchie. Non è una delle migliori prospettive.


Powered by EzPortal