News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Accesso alle e-mail libero.it

Aperto da 1234567, Giovedì 19 Marzo 2020, 13:53:53

Discussione precedente - Discussione successiva

1234567

Citazione di: eternauta il Sabato 21 Marzo 2020, 19:09:44
Boh... strano però. Utilizzo tuttora il primo indirizzo e-mail di Libero che mi aveva fatto un amico smanettone, assieme alla prima connessione ad Internet (56 k decenni fa). Non ho mai avuto problemi, a parte qualche quintale di spam, ma basta istruire Thunderbird a dovere per fare in modo che neanche lo spam scocci più di tanto. :coffee:

Non so che dirti: l'assistenza tecnica parlava di problematica del gestore, se mi ha detto una balla spaziale... Non ho modo di verificare  :boh:
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per quello che valgono e rivenderli per quello che credono di valere

bobol

non è che i problemi fossero relativi alla tua linea ADSL piuttosto che al solo gestore mail?

ayler

CitazioneHo aggiunto un altro indirizzo e-mail, dopo lo confermo, ma è un problema del gestore
Scusa, ma sei riuscita a cambiare le password? Che t'importa del gestore, una volta che fai a meno di libero?
Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU

1234567

Citazione di: ayler il Domenica 22 Marzo 2020, 14:27:35
CitazioneHo aggiunto un altro indirizzo e-mail, dopo lo confermo, ma è un problema del gestore
Scusa, ma sei riuscita a cambiare le password? Che t'importa del gestore, una volta che fai a meno di libero?

Non ci siamo capiti: Libero è un gestore di posta elettronica, è LUI ad avere problemi. la password di COSA cambio? Quando inserisco i dati delle e-mail di libero va in loop perchè mi chiede di seguito e-mail e password ma non mi apre nulla. Libero sa di questo problema: deve risolvere da sè
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per quello che valgono e rivenderli per quello che credono di valere

bobol

Numbers quello che intende Ayler è proprio di cambiare gestore di posta e lasciare perdere Libero.......

1234567

Citazione di: bobol il Domenica 22 Marzo 2020, 16:44:35
Numbers quello che intende Ayler è proprio di cambiare gestore di posta e lasciare perdere Libero.......

Sono e-mail free ma non posso farlo... Lo ho già scritto
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per quello che valgono e rivenderli per quello che credono di valere

bobol

Allora probabilmente non hai ben chiaro il concetto.
Tu hai un account Libero con il quale utilizzi la posta elettronica e chiunque voglia mandarti una mail fa riferimento all'indirizzo mail che tu gli hai comunicato in questo caso tuonomeutente@libero.it
PayPal, PostePay, la tua banca, i tuoi amici ecc ti scrivono su quell'indirizzo.
Se cambi gestore di posta e ad es. scegli gmail , il tuo nuovo indirizzo di posta elettronica sarà tuonomeutente@gmail.com
Ora sarà sufficiente comunicare a tutti i tuoi contatti o chiunque ti scriveva sul vecchio indirizzo @libero.it di scriverti sul nuovo indirizzo @gmail.com
Per PayPal, PostePay banca ecc è sufficiente entrare in ciascuno dei servizi e modificare la tua anagrafica sostituendo l'indirizzo di posta elettronica con quello nuovo.

1234567

Citazione di: bobol il Domenica 22 Marzo 2020, 17:00:42
Allora probabilmente non hai ben chiaro il concetto.
Tu hai un account Libero con il quale utilizzi la posta elettronica e chiunque voglia mandarti una mail fa riferimento all'indirizzo mail che tu gli hai comunicato in questo caso tuonomeutente@libero.it
PayPal, PostePay, la tua banca, i tuoi amici ecc ti scrivono su quell'indirizzo.
Se cambi gestore di posta e ad es. scegli gmail , il tuo nuovo indirizzo di posta elettronica sarà tuonomeutente@gmail.com
Ora sarà sufficiente comunicare a tutti i tuoi contatti o chiunque ti scriveva sul vecchio indirizzo @libero.it di scriverti sul nuovo indirizzo @gmail.com
Per PayPal, PostePay banca ecc è sufficiente entrare in ciascuno dei servizi e modificare la tua anagrafica sostituendo l'indirizzo di posta elettronica con quello nuovo.
Però mi mancano le e-mail arrivate nel frattempo
Comunque appena finisce la buriana coronacavolo chiamo il tecnico e mi faccio aggiornare Chromium, visto che Google mi ha segnalato che la versione del browser è obsoleta, solo che io sono troppa drolla per farlo da me. Visto che devo risolvere alcune cose in W7 prendo 2 piccioni con una fava, solo che deve passare il fermo del Governo
Grazie a tutti  per la disponibilità e cortesia  :)
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per quello che valgono e rivenderli per quello che credono di valere

bobol


1234567

Risolto!!! WOW!
Avevo ragione: era un problema del server di Libero che loro consocevano già, infatti mi hanno mandato una e-mail dove mi hanno informata che hanno provveduto tramite staff tecnico
Grazie a tutti  :)
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per quello che valgono e rivenderli per quello che credono di valere