News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Google Chrome stable

Aperto da marcelloss73, Sabato 21 Marzo 2020, 21:20:19

Discussione precedente - Discussione successiva

marcelloss73

Salve,
avendo reinstanllato Linux Mint ho dovuto ripersonalizzare tutte le applicazioni che avevo in precedenza tra cui GC.
Dopo aver fatto l'installazione  e cancellato Firefox mi sono accorto che non avevo nel menù l'icona per lanciare GC.
Non si riesce a trovare neanche dal menu nella sezione Internet...
L'unico modo per accedervi è andare nel gestore applicazioni,trovarlo nei programmi installati e da lì avviarlo.
Ho dovuto installare Chromium che è identico e mi appare nel menù a tendina con la sua icona azzurra ma non riesco a piegarmi il motivo perchè non mi appare GC.
Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?
Grazie in anticipo per risposta. :ciao:

nessuno

#1
Ciao, io il motivo non lo so, ma tu puoi controllare se il lanciatore esiste nella directory in cui dovrebbe stare, apri con il filemanager il percorso:

/usr/share/applications/


puoi anche aprirlo da terminale,

se stai usando Cinnamon il comando è:

nemo /usr/share/applications/

se usi Mate:

caja /usr/share/applications/

se Xfce:

thunar /usr/share/applications/


Se nella directory non esiste il file:  google-chrome.desktop, dovrai crearlo, se invece c'è puoi provare a copiarlo nella directory (nascosta) .local/share/applications nella tua home.

eternauta

@marcelloss73: se usi Cinnamon probabilmente ti basterà abilitare l'icona nel menù "Internet". Per farlo fai click destro su "Menu" e scegli "Configura". In alto nella finestra che si apre scegli la scheda "Menu" e fai click sul pulsante "Apri l'editor del menu". Nella colonna a sinistra della finestra che si apre seleziona "Internet" e, a destra, ti dovrebbe bastare mettere il segno di spunta su Google Chrome".
Se usi Mate o XFCE ci dovrebbe essere comunque un procedimento simile.
:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

Powered by EzPortal