News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Kphotoalbum non accede a device USB

Aperto da Andrea Falleni, Martedì 24 Marzo 2020, 16:30:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea Falleni

         Buonasera a tutti, scusate il quesito, sicuramente banale, ma evidentemente non per me.
         Approfittando del tempo libero, ho rispolverato una vecchia passione, ho installato su un PC Linux Mint Tricia, bene ho configurato tutte le mie cose con successo fino al momento di archiviare tutte le mie foto con Kpotoalbum, il quale non mi accede alla risorsa USB dove ho archiviato le immagini.
Dovrei spostarle sul la Home ma sono troppi dati.
Mi rivolgo a voi per avere indicazioni se il problema è risolvibile o devo cambiare software di gestione immagini.
Grazie. :bonk:

bobol

ma se apri la risorsa USB (che presumo sia un HD esterno) con il gestore file, la riesci ad aprire o no? il problema si presenta solo con Kphotoalbum? Il desktop in uso è KDE o altro?

nessuno

Non so di preciso cosa faccia Kphotoalbum, ma la Kappa iniziale suggerisce che sia un'applicazione di KDE. Probabilmente vuole l'installazione di "kio".

In ogni caso di apllicazioni per la manipolazione e la collezione di immagini, più adatte al tuo ambiente desktop, linux ormai ne è pieno, dal più elementare "shotwell" al più sofisticato "darktable", passando per un gran numero di alternative intermedie. Secondo me vale la pena provare a guardare un po' oltre Kphotoalbum.

Se vuoi provare a installare kio, e io naturalmente non ti garantisco niente, fallo con synaptic. Però ti avverto che potresti portarti dietro, come dipendenze, una grossa fetta di KDE...