News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

web cam aiptek non visibile

Aperto da morphoeus, Giovedì 26 Marzo 2020, 09:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

morphoeus

Salve a tutti. Ho una vecchia Aiptek palm cam perfettamente funzionante. Mint 19 neanche la vede, ossia se vado in gestore drive per aggiornare e scaricare i drive relativi neanche la vede. Per trovare ed instalalre i drive come faccio?
"Era bellissimo essere cattolico e andare a confessarsi: ogni settimana, incominciavi tutto da capo".

andrea111

Connette via USB se non sbaglio, posta lsusb con la camera inserita.
Non dovrebbe aver necessità di driver quella telecamera.

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

morphoeus

Subito ti ringrazio per esserti interessato. La camera non viene neanche vista da win 10 oltre che da mint 19. Cosa suggerisci di fare?
"Era bellissimo essere cattolico e andare a confessarsi: ogni settimana, incominciavi tutto da capo".

bobol

hai modo di provarla su altra macchina?.....tanto per escludere che sia guasta  ;D

andrea111

La camera in sé funziona?
Vedi immagini sul display se la accendi?

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

morphoeus

La maccina si accende. Domani la provo su XP, vediamo se la vede.
"Era bellissimo essere cattolico e andare a confessarsi: ogni settimana, incominciavi tutto da capo".

morphoeus

#6
Salve a tutti,
win 10 rileva la presenza di una usb camera e chiede l'installazione cercando far un elenco limitato di web camera. Lancio la ricerca dei driver su  internet ma non trova nulla. Ho visitato il sito aipetk e ho trovato l'ho trovata. Leggo solo un pdf in tedesco in base alla quale funziona solo con WIN 98. Ho inviato una mail chiedendo aiuto. Questo è il piano A. Mentre, per il piano B .... AIUTOOOOOO|||||  ;D ;D ;D Qualcuno ha una soluzione da indicarmi?
"Era bellissimo essere cattolico e andare a confessarsi: ogni settimana, incominciavi tutto da capo".

andrea111

Con linux, ti avevo chiesto di inserire la camera e postare il risultato di lsusb perché non lo fai.

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

morphoeus

Comando «lsub» non trovato, si intendeva forse:

  comando «qsub» da deb gridengine-client
  comando «qsub» da deb slurm-wlm-torque
  comando «lsusb» da deb usbutils

Provare: sudo apt install <nome deb>
"Era bellissimo essere cattolico e andare a confessarsi: ogni settimana, incominciavi tutto da capo".

Metelliano


Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

bobol

@morphoeus quando ti chiedono di lanciare un comando nel terminale, puoi utilizzare il "seleziona" che trovi sulla casella del comando e copiarlo negli appunti in modo che incollarlo direttamente nel terminale ti evita errori di battitura  ;D

morphoeus

scusatemi... user@user-System-Product-Name:~$ lsusb
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0003 Linux Foundation 3.0 root hub
Bus 001 Device 002: ID 046d:c016 Logitech, Inc. Optical Wheel Mouse
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
user@user-System-Product-Name:~$
"Era bellissimo essere cattolico e andare a confessarsi: ogni settimana, incominciavi tutto da capo".

andrea111

Non vede nessuna camera. Era accesa?

Cura di inserirla su una presa USB2 e non USB3. Di soolito le USB3 si distinguono per la linguetta di colore blu (ma non sempre).

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.