mint 19.3 tricia non riconosce scanner all in one epson xp-6100 wifi

Aperto da giacomo, Martedì 24 Marzo 2020, 18:55:19

Discussione precedente - Discussione successiva

giacomo

buongiorno Tony, ho eseguito la procedura che mi hai consigliato di fare, ho caricato tutto, direi che è andato bene, tricia ha riconosciuto lo scanner, anche se solo in usb, sia con simple scan che con image scan, non lo vede in wifi  :bonk: anche se la stampante la vede e poi non vedo come far partire l' ocr,
grazie, buona domenica :ciao:

Tony

Citazione di: giacomo il Domenica 29 Marzo 2020, 12:52:15non lo vede in wifi
Ovviamente hai installato il plugin.
Hai poi smanettato con le impostazioni stampanti del tuo sistema?
Prova a curiosare anche tra le connessioni di rete, se vedi il wifi della stampante.

Citazione di: giacomo il Domenica 29 Marzo 2020, 12:52:15
non vedo come far partire l' ocr,

Nella descrizione del plugin leggo "Currently, it only supports document orientation detection."
Quindi, probabilmente è ancora incompleto.
Poi non so se ci sono impostazioni in imagescan.

Se ti serve l'ocr, puoi usare, per i pdf, il programma ocrmypdf.
Ti permette di creare un pdf con il testo selezionabile da un pdf che originariamente non lo ha.
Lo trovi nei repository.
Funziona da terminale ma non è nulla di difficile.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

giacomo

buona sera Tony, mi sono preso un po di tempo per smanettare, come mi avevi consigliato, ma non vedo nulla, la stampante è vista bene dal wifi, l'unica cosa che magari non capisco è che nelle proprietà della stampante c'è un connetti, l'ho fatto e ti invio l'indirizzo che prende automaticamente, magari non è completo,
comunque grazie, il 90% abbiamo risolto, in fin dei conti con il cavo, lo scanner, funziona
allego 2 schermate






Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

giacomo

buona sera Tony, l'ho fatto e l'avevo già provato ma non ci sono risultati diversi, se non avessi un altro PC con windows 10 che scansiona senza cavo , direi che è rotta la stampante, boh  smanetto un'altro po e poi ti dico

giacomo

buonasera Tony, ho guardato e riguardato ma non trovo nulla che mi può risolvere il problema, forse non so dove guardare, ho visto che lo stesso problema l'aveva l'amico della epson 5105 e l'ha risolta, ma ha fatto un procedimento diverso
intanto grazie, buona serata