errore aggiornamento mesa

Aperto da Spyna, Giovedì 02 Aprile 2020, 16:11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Spyna

Salve. ho visto un topic simile ma non mi è stato di aiuto.  l'ultimo aggiornamento di mesa continua a darmi questo errore:

W: L'obiettivo Packages (main/binary-amd64/Packages) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/additional-repositories.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/winehq.list:1
W: L'obiettivo Packages (main/binary-i386/Packages) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/additional-repositories.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/winehq.list:1
W: L'obiettivo Packages (main/binary-all/Packages) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/additional-repositories.list:1 e /etc/aptsources.list.d/winehq.list:1
W: L'obiettivo Translations (main/i18n/Translation-it_IT) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/additional-repositories.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/winehq.list:1
W: L'obiettivo Translations (main/i18n/Translation-it) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/additional-repositories.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/winehq.list:1
W: L'obiettivo Translations (main/i18n/Translation-en) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/additional-repositories.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/winehq.list:1
W: L'obiettivo DEP-11 (main/dep11/Components-amd64.yml) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/additional-repositories.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/winehq.list:1
W: L'obiettivo DEP-11 (main/dep11/Components-all.yml) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/additional-repositories.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/winehq.list:1
W: L'obiettivo CNF (main/cnf/Commands-amd64) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/additional-repositories.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/winehq.list:1
W: L'obiettivo CNF (main/cnf/Commands-all) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/additional-repositories.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/winehq.list:1

guest22118


Tony

Hai dei duplicati tra le liste dei repository.
Vediamo quali righe eliminare, se ce n'è da salvarne qualcuna non duplicata.
Apri un terminale e dai questo comando
cat /etc/apt/sources.list.d/additional-repositories.list ; echo "----" ; cat /etc/apt/sources.list.d/winehq.list

Posta qui il risultato.

P.S. Per postare correttamente leggi questa guida.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Spyna

#3
scusate se non vi ho risposto ma ho avuto altri contrattempi.
Ginger ho provato ma non ha funzionato.

Tony:

roberto@roberto-HP-Pavilion-Notebook:~$ cat /etc/apt/sources.list.d/additional-repositories.list ; echo "----" ; cat /etc/apt/sources.list.d/winehq.list
deb https://dl.winehq.org/wine-builds/ubuntu/ bionic main
----

Tony

Benché, non veda nulla nell'ultimo repository, vai in synaptic (gestore pacchetti) -> Impoostazioni -> Repository -> Altro software
Togli la spunta a
https://dl.winehq.org/wine-builds/ubuntu/ bionic main

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Spyna

Sembra aver funzionato. aspetto di fare un paio di aggiornamenti per confermare.

grazie mille!!