News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Configurare menù applicazioni Cinnamon

Aperto da tonymint2020, Martedì 31 Marzo 2020, 07:52:57

Discussione precedente - Discussione successiva

tonymint2020

Buongiorno a tutti domanda veloce avete qualche idea per cambiare/modificare/personalizzare il menù delle applicazioni cioè quello che si trova in basso a sinistra nel mio caso ?

nessuno

Dovresti specificare  l'ambiente desktop utilizzato (Cinnamon Mate ecc.). Faresti meglio ad aggiungere questa informazione nel tuo profilo del forum.

Pope

Se hai Cinnamon fai una visita al sito Cinnamon spices.
Come dice Umbi (scusa Nick  ;D) la precisione di quel dato sul profilo è utile per evitare lungaggini superflue.  :ciao:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

tonymint2020

Scusate sono nuovo ora  ho aggiornato il profilo.Mi servirebbe un programma che modifica il mio menù spero di trovarlo sul sito suggerito grazie

nessuno

Con Cinnamon fai clic col dx del mouse sull'icona del menu e scegli "configura". Li troverai anche l'editor del menu con il quale potrai fare quello che vuoi.

tonymint2020

Ok ma possiede solo due layout  non si riescono ad inserire altri tipi


tonymint2020

scusate ma non riesco a trovare questa opzione .Sul menu di cinnamon quello standard,premo su configura e ho solo due pagine  PANNELLO e MENU....mentre poi sono riuscito a istallare CinnVIIStarkMenu che mi permette ulteriori modifiche ma non riesco a cambiare i layout

eternauta

"Menù" --> "Preferenze" --> "Temi" oppure "Impostazioni di sistema" --> "Temi". Poi: "Aggiungi/rimuovi" e installi quello che preferisci. Fatto ciò torni nella scheda "Temi" e lo imposti per il tuo utente.
:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

tonymint2020

ciao io vorrei cambiare il layout cioè proprio la forma del menù ..non i colori o il tema..

guest22118

Andando su impostazioni di sistema, Applet e aprendo la scheda "scarica" puoi installare l'applet "CinnVIIStarkMenu" che puoi abilitare tornado indietro nella scheda "gestione". L'applet contiene il layout del menù di mate e quello di windows 7.
Anteprima

tonymint2020

ciao si ho già istallato questo applet ma ha solo due tipi di scelte  ossia Stark o Mate praticamente era proprio questa la mia domanda iniziale ..volevo sapere se esisteva un altra applicazione o se c'era la possibilità di aggiungere altri layout...

Powered by EzPortal