News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

[RISOLTO] Gwenview è senza barra inferiore sotto X11

Aperto da Cavaleri Omar, Mercoledì 08 Aprile 2020, 08:22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Cavaleri Omar

Buondi ragazzoni!!!

È da un paio di giorni che gwenview si comporta in modo strano...



Come potete vedere, non visualizza minimamente la barra inferiore... ed è così pure nell'esplorazione delle cartelle, non solo nella visualizzazione delle immagini.
Premetto che tale problema si presenta solo sotto X11 e non sotto Wayland (che però non uso perché sotto Wayland il global menu non va).
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

eternauta

A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

Cavaleri Omar

Ho visto che se uso il widget style Breeze non ci sono problemi, ma ho uno schermo a bassa risoluzione - 1366x768 - e se uso Breeze sembra tutto troppo grande... per cui uso kvantum come motore grafico dei temi.

Sotto wayland è perfetto, ma le trasparenze non sono opache e il global menu fa quel che vuole lui...
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

eternauta

Bisogna che aspetti qualcuno che ne sa più di me :'(
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

Tony

Cercati la cartella e i file di configurazione nascosti nella tua home e cancellali.
Prova in .config

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Cavaleri Omar

#5
Grazie!!!

Ha funzionato perfettamente
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre