Connessione di rete ballerina, ma non è vero

Aperto da IZ4FAJ, Martedì 28 Aprile 2020, 10:21:08

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ4FAJ

Riecccomi per un nuovo help.
Il mio Mint ogni due-tre minuti emette un bip ed appare sullo schermo la scritta: "connessione di rete non riuscita", ma non è vero!
Funziona tutto benissimo e la connessione fila via veloce che, come dicono da queste parti: "sembra unta".
Come si spiega e soprattutto, come eliminare queste inutili fastidiose notifiche?
Grazie
Gianluca

Pope

Capita ogni tanto anche a me, a volte può dipendere da eventuali altri dispositivi connessi alla rete wi-fi che creano conflitti, tipo smartphone o altri pc, ma si risolve in un attimo, almeno nel mio pc, a me non crea grossi problemi.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".


midnite

non è che hai il wifi dei vicini sul tuo stesso canale e che genera qualche interferenza?
è una cosa che puoi verificare facilmente con un'app per smartphone (io in passato ho usato analizzatore wifi)
ed eventualmente potresti cambiare il canale nelle impostazioni del tuo router.
se invece non trovi nulla di strano, non saprei da cosa dipende (non uso mint e non potrei replicare la cosa)