News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

microfono

Aperto da ranger36, Venerdì 08 Maggio 2020, 22:57:11

Discussione precedente - Discussione successiva

ranger36

Ciao non riesco ad utilizzare il microfono con skype, ho già provato con Pulse ad aumentare diminuire il volume senza risultato,
Cosa posso fare? non funziona nemmeno con MEET.
Grazie per le risposte

eternauta

Prova a controllare con Alsamixer che il volume di "Capture" sulle varie schede non sia disattivato (M). Nel caso, per attivarlo, premi "M". E poi che sia settato al di sotto della sezione rossa. Per farlo apri un terminale e digita:
alsamixer
seguito da "Invio. Con il tasto "F5" visualizzi tutti i regolatori e con il tasto "F6" cambi scheda. Spostati sul canale che vuoi correggere con le frecce della tastiera e, una volta impostati i vari volumi, esci da Alsamixer con il tasto "Esc".
Ciao!
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

ranger36

Fatto, tutte le voci erano in MM, ho seguito le tue istruzioni ma non funziona lo stesso la scheda e data sis966 processore reale ALC1200

ranger36

ho provato ad installare anche pulse eq..... ma non funziona, l' unica cosa che è cambiata è che a volte si senteno pezzi di parole, solo il soffio si sente bene, potrebbe essere la scheda audio? Non potrei utilizzare il microfono dello smartphone?
Esiste qualcosa tipo Droicam anche per il microfono?

bobol

il microfono funziona vero, una domanda banale ma a volte potrebbe essere la soluzione  ;D

ranger36

Guarda ho pensato anch io la stessa cosa, ne ho trovato in rete uno da 7 euro appena arriva provo con quello e poi ti faccio sapere

bobol

non hai la possibilità di provarlo su altro pc?

ranger36

Problema risolto comprando un nuovo microfono, ora funziona tutto alla grande.
Ho un problema con i regolatori, parecchi di essi sono al massimo della potenza, rosso, li abbasso  ma dopo dopo ritornano sul rosso, sembra che non salvi le impostazioni. Come faccio a salvare le impostazioni?

bobol

CitazioneHo un problema con i regolatori
su quale pannello?

ranger36

speaker, spesso sono sul rosso

bobol

si ma quale pannello utilizzi per la regolazione dei volumi? Hai provato su alsamixer?

ranger36

Uso alsamixer , regolo con le frecciette e poi faccio esc per uscire..... rientro su alsamixer e sono di nuovo sul rosso.... sembra che non si salvano le modifiche