News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

[Risolto] Visualizzatore file mobe ed epub

Aperto da Josh, Giovedì 14 Maggio 2020, 11:12:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Josh

Apro un secondo thread trattandosi di file diversi. Conoscete un programma in grado di sostituire il visualizzatore di documenti predefinito che sia in grado di aprire anche i file mobi ed epub? Va bene anche solo epub.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Cavaleri Omar

Sempre KDE: okular apre tutto con il pacchetto supplementare, ci leggo pure i manga in cbr e cbz
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Josh

Io però uso xfce, non è che poi mi installa tutto kde?
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Cavaleri Omar

Quando avevo LXDE si portava dietro un bel po' di dipendenze, in effetti  :hmm: :hmm: :hmm:

E non so se la versione snap comprende il pacchetto di codec necessari...
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Tony

Atril apre gli epub.
Anche se devo dire che con un paio di file non c'è stato verso di farglieli aprire.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

nessuno

Un ebook reader che funziona bene è Foliate: https://johnfactotum.github.io/foliate/, è disponibile anche come flatpak e snap.

Okular è il più completo, puoi installarlo anche come flatpak, così eviti di installare 3/4 di KDE. Se unrar (per i .cbr) non è incluso nel flatpak puoi installarlo con apt, okular lo userà normalmente.

Josh

Foliate lo sto provando insieme a Calibre e finora non sembrano dare problemi. Atril invece non mi ha mostrato correttamente un epub.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"