News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

eliminare la cover page dalla stampa...

Aperto da giubbarossa, Venerdì 15 Maggio 2020, 15:33:39

Discussione precedente - Discussione successiva

giubbarossa

ho un piccolo problema... ho una hp installata e ogni volta che stampo alla fine mi aggiunge una "cover page" ..in sostanza se devo stampare una sola pagina di fatto me ne trovo stampate due...

bobol

Ma è una pagina bianca oppure è un foglio con un testo o un logo, che viene inserita a prescindere da quello stampi, (foto, documenti di testo, file PDF ecc ) ?

giubbarossa

#2
Citazione di: bobol il Sabato 16 Maggio 2020, 09:08:43
Ma è una pagina bianca oppure è un foglio con un testo o un logo, che viene inserita a prescindere da quello stampi, (foto, documenti di testo, file PDF ecc ) ?
Sulla pagina cè scritto " Cover page"....È viene inserita a prescindere  da quello che stampo. ..

Tony

Vedi se può aiutare
https://askubuntu.com/questions/192045/disable-cover-page-when-printing-from-gimp

Tra le opzioni di stampa -> Job (Lavoro)
Vedi se c'è qualche opzione simile come si vede nella figura riportata nel link

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Tony

Se hai hp device manager, assicurati che i banner siano disattivati (vedi immagine).





Se non hai hp device manager, da browser apri
l'indirizzo 127.0.0.1:631
Administration -> Manage printers -> Seleziona la stampante -> Clicca su Administration e scegli Set default options ->Banner -> Entrambi settati su None -> Click su Set Default Options


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

giubbarossa

#5
Grazie a tutti....Vi farò sapere se risolvo.....

Edit
Nulla di fatto continua ad uscire