[Risolto] Resize Image

Aperto da Try, Giovedì 28 Maggio 2020, 00:32:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Try

Alternativa a nautilus image converter che vada bene su XFCE ?
Consigli?
I veri uomini non usano i backups: postano il loro materiale su un server ftp pubblico e permettono al resto del mondo di copiarlo.» (Linus Torvalds)

cuzzo

Il tipo barcollava in mezzo alla strada e ho dovuto sterzare diverse volte prima d'investirlo.

MVR270

Try scusa la domanda banale ma per resize cosa intendi il peso in bite o proprio la dimensione dell'immagine?

Try

Citazione di: cuzzo il Giovedì 28 Maggio 2020, 01:10:13
questa?
https://www.xnview.com/en/xnconvert/

gnao dal cuzzo  :cool:

Grazie cuzzo,ma questo converte da un formato all'altro e basta? O bisogno di ridimensionare l'immagine e modificarne il peso.
Ma possibile che non ci sia un plugin per Thunar che faccia lo stesso lavoro di nautilus image converter?
I veri uomini non usano i backups: postano il loro materiale su un server ftp pubblico e permettono al resto del mondo di copiarlo.» (Linus Torvalds)

Try

Citazione di: MVR270 il Giovedì 28 Maggio 2020, 10:48:26
Try scusa la domanda banale ma per resize cosa intendi il peso in bite o proprio la dimensione dell'immagine?

Mi servono entrambe le cose....entrambe o entrambi? :grin:
I veri uomini non usano i backups: postano il loro materiale su un server ftp pubblico e permettono al resto del mondo di copiarlo.» (Linus Torvalds)

MVR270

Allora non sono espertissimo ma credo che le due cose per quanto riguarda la piattatforma linux non siano proprio compatibili, anch'io a volte ho bisogno di ridefinire l'immagine perchè è troppo piccola o per aumentare la definizione e per questo uso programmi di grafica ad hoc o perlomeno deputati a tale scopo se devo ridurre il peso delle immagini per inviarle via mail o pubblicarle sul web mi avvalgo di fileminimizer che è un programma si per windows che però riesco a caricare su mint tramite wine,  non uso xfce ma a naso penso che non dovrebbero esserci problemi, tentar  non nuoce nel caso non lo conoscessi è un buon programma riduce il peso dell'immagini fino al 96 97% della dimensione originale.

http://www.balesio.com/fileminimizerpictures/ita/download.php

E' gratuito

cuzzo

Citazione di: Try il Giovedì 28 Maggio 2020, 18:13:30
Citazione di: cuzzo il Giovedì 28 Maggio 2020, 01:10:13
questa?
https://www.xnview.com/en/xnconvert/

gnao dal cuzzo  :cool:

Grazie cuzzo,ma questo converte da un formato all'altro e basta? O bisogno di ridimensionare l'immagine e modificarne il peso.
Ma possibile che non ci sia un plugin per Thunar che faccia lo stesso lavoro di nautilus image converter?
ridimensiona anche, provalo, lo uso per le mail( su TB non funziona più l'estensione  >:-| )
per dx su thunar, una volta avevo qualcosa, cerco e ti dico.

gnao dal cuzzo  :cool:

Il tipo barcollava in mezzo alla strada e ho dovuto sterzare diverse volte prima d'investirlo.

bobol

Prova ad inserirla come azione nel menù contestuale di thunar qui trovi indicazione di come farlo, vedi se può esserti di aiuto

Try

Scelta l'opzione di bobol e funziona alla grande  :clap:
E grazie a tutti  :ok:
I veri uomini non usano i backups: postano il loro materiale su un server ftp pubblico e permettono al resto del mondo di copiarlo.» (Linus Torvalds)

bobol


Powered by EzPortal