mio account usato per paypal e netflix

Aperto da cuzzo, Domenica 24 Maggio 2020, 15:47:13

Discussione precedente - Discussione successiva

cuzzo

mi è arrivata un'email da paypal  per confermare un nuovo conto e successivamente un'attivazione di abbonamento a netflix....

ovviamente non sono io.

cambiato password all'account google.

poi sono andato a vedere:
provato a accedere a paypal ma alla dimenticanza della pw mi chiede conferma su un num di telefono, non il mio.
sono tornato indietro e sono entrato in netflix, cambiato la pw e scopro che è attivato fino a fine giugno ultra hd,
account svizzero ( chf ).
vedo anche i film  :entu:

allora, vorrei avvertire paypal della cosa( ho un'account ma con un'altra email) ma non riesco, sapete come fare?

ma come hanno fatto?

grazie e gnao dal cuzzo  :cool:
Il tipo barcollava in mezzo alla strada e ho dovuto sterzare diverse volte prima d'investirlo.

midnite

non sono sicuro di avere capito...

tu hai un un conto paypal su un certo indirizzo email e collegata a una certa carta ... questo è ok, e non centra nulla.

ora hai ricevuto notizia di attivazione di un nuovo conto associato a un tuo secondo indirizzo, ma questo non l'hai aperto tu, non è quindi associato alla tua carta, e nemmeno a un tuo numero di telefono... quindi non è tuo
a questa seconda email risulta associato anche un conto netflix, non tuo, ma a cui hai acceduto resettando la password.

ho capito bene?



per contattare paypal, dovresti poter usare la chat direttamente dal sito (accedendo col tuo conto "buono"
oppure, dall'email di registrazioni non hai info su come contattarli ?

cuzzo

#2
Citazione di: midnite il Domenica 24 Maggio 2020, 17:24:25
non sono sicuro di avere capito...

tu hai un un conto paypal su un certo indirizzo email e collegata a una certa carta ... questo è ok, e non centra nulla.
yes
Citazione di: midnite il Domenica 24 Maggio 2020, 17:24:25
ora hai ricevuto notizia di attivazione di un nuovo conto associato a un tuo secondo indirizzo, ma questo non l'hai aperto tu, non è quindi associato alla tua carta, e nemmeno a un tuo numero di telefono... quindi non è tuo
yes
Citazione di: midnite il Domenica 24 Maggio 2020, 17:24:25
a questa seconda email risulta associato anche un conto netflix, non tuo, ma a cui hai acceduto resettando la password.

ho capito bene?
yes,
per prima cosa ho cambiato la pw dell'account gmail usato, poi sono andato su paypal e ho dimenticato la pw....l'email la conosco
ma invece di mandarmi un link cè un'invio sms a un num, mezzo cancellato, per la conferma.
ho lasciato stare.

sono andato su netflix, tramite il link di attivazione e sono entrato. cambio password ok.

adesso, in teoria, non può entrare a meno che riesca di nuovo come all'inizio a dare conferma, in questo caso un reset pw.
per adesso entro ancora. posso anche dare disdetta. ha un mese gratis di premium, costerebbe 21 chf.
ma se c'è una promozione perchè usare la mia email?  :hmm:

vediamo, ma secondo te, come ha fatto per la conferma?
a me è arrivata e 2 min dopo attivazione netflix, un bot?

la pw era lunga 20 tra caratteri, num e speciali, mais e min senza senso,.... non era 12345
non ho messo num di tel, ma un'email di recupero.
solo io accesso fisico al pc, sul telefono altra mail, altro?

avessi un keylogger al pc mi avrebbe copiato la pw del conto o no?  :hmm:
Citazione di: midnite il Domenica 24 Maggio 2020, 17:24:25
per contattare paypal, dovresti poter usare la chat direttamente dal sito (accedendo col tuo conto "buono"
oppure, dall'email di registrazioni non hai info su come contattarli ?
ho cercato ( chat non l'ho vista) ma non si riesce a entrare a contatto, solo per risoluzione problemi legati a compravendita ma c'è l'avviso del covid e quindi limitazioni di assistenza, strano, magari sospesa. domani sento altroconsumo.

gnao dal cuzzo  :cool:
Il tipo barcollava in mezzo alla strada e ho dovuto sterzare diverse volte prima d'investirlo.

midnite

La cosa più semplice è che abbia sbagliato indirizzo (magari differisce dal tuo per un numero o un carattere speciale).
Poi le email di attivazione dovresti averle ricevute tu... No?!

cuzzo

#4
infatti le email le ho ricevute ma non ho dato mai conferma, ma un'altro si, come ha fatto?
le ha ricevute anche lui?
se ci fosse una piccola differenza nell'indirizzo e si sia sbagliato non poteva dare conferma, giusto?

piccola cigliegina, nell'email che mi è arrivata da paypal, come benvenuto, c'è pure il nome e cognome, presunti dal tizio, usati per registrarsi, preso dall'indirizzo, tipo;

carlotto@gmail.com    Benvenuto carlo totto  :palm:

non so come ma l'ha fatto  :hmm:

do una resettata al router, per il negozio. a casa uso hotspot con telefono.

io uso TB, sono andato a vedere gmail online e entro, sembra tutto a posto.

trovata sta pagina, domani provo a sentirli, nel sito non avevo trovato queste info
https://www.assistenza-clienti.it/paypal/

gnao dal cuzzo  :cool:
Il tipo barcollava in mezzo alla strada e ho dovuto sterzare diverse volte prima d'investirlo.

MVR270

Ma sai che ripensandoci è capitato anche a me un episodio simile , non mi avevano accreditato nulla ma mi arrivavano comunicazioni non mie e tutto dipendeva dalla quasi assoluta identità della mail l'unica differenza era il punto tra nome e cognome che io non avevo in seguito ho scoperto che google l'account di posta in comune , ha eliminato questo diciamo inconveniente, forse per evitare problemi di questo tipo, per cui adesso anche l'identità con il punto tra nome e cognome , che io non ho mai registrato punta in ogni caso al mio account.

cuzzo

Mi sembra ancora diverso, io ho una prepagata con paypal con un'altro indirizzo. da li non arriva niente.
il problema è come ha fatto a confermare con un mio altro indirizzo?
niente puntini....

sono in contatto con paypal usa e il traduttore......italia muta, assente.

gnao dal cuzzo  :cool:
Il tipo barcollava in mezzo alla strada e ho dovuto sterzare diverse volte prima d'investirlo.

midnite

MVR270
Quello che scrivi è normale. Da sempre, quando registri un account gmail, ti vengono riservate le varianti con il "." (non necessariamente tra nome e cognome)... e questo è molto comodo in certi casi.

Cuzzo
E se il tipo si chiama davvero "carlo totto" e ha sbagliato l'email da carlototto@ a carlotto@ ? ... Cmq le email di conferma le ricevi solo tu, quindi puoi avere attivato inavvertitamente tu gli account?

MVR270

Midnite scusa faccio fatica a capire  quando dici da sempre, ma allora come spieghi quello che è capitato a me,  l'account nome.cognome@gmail.com  era registrato a nome di una persona con il mio stesso nome e cognome ma ovviamente non ero io e probabilmente lui l'aveva anche registrato prima di me, solo in seguito questo account è stato indirizzato sul mio.

cuzzo

non ci ho cliccato sopra, anche perchè quando lo fatto ( il giorno dopo) dopo che era stato già attivato, ti si apre il link nel broswer, te ne accorgi.

e netflix?
non mi è arrivata nessuna conferma  dell'indirizzo ma  solo il benvenuto con il link per iniziare a guardare( grazie per aver attivato netflix)

tralasciamo per un attimo errori o altro, pensiamo male.

-violare gmail che ha una pw di 20 mista, è fattibile?
-intercettare la mail, ma come?

sicuramente sarà fattibile ma non penso che un'agente cia si perda in queste cose......
ma un comune mortale?

gnao dal cuzzo  :cool:



Il tipo barcollava in mezzo alla strada e ho dovuto sterzare diverse volte prima d'investirlo.

midnite

Citazione di: MVR270 il Giovedì 28 Maggio 2020, 23:21:40
Midnite scusa faccio fatica a capire  quando dici da sempre, ma allora come spieghi quello che è capitato a me,  l'account nome.cognome@gmail.com  era registrato a nome di una persona con il mio stesso nome e cognome ma ovviamente non ero io e probabilmente lui l'aveva anche registrato prima di me, solo in seguito questo account è stato indirizzato sul mio.

non te lo so spiegare. io ho un account gmail da tantissimi anni (sicuramente più di 10), e il discorso del . ha sempre funzionato
la cosa aveva una doppia utilità...
- evitare che venissero aperti account troppo simili (e quindi che qualcuno scrivesse all'indirizzo sbagliato)
- permettere all'utente di avere più account contemporaneamente ... utile quando uno deve registrarsi più volte allo stesso servizio (nei servizi a cui ti iscrivi il . fa differenza), o quando vuoi limitare lo spam (nei siti fidati ti iscrivi col tuo indirizzo, e sugli altri con la variante, quindi applichi dei filtri nella posta di ingresso a seconda dell'indirizzo destinatario)

midnite

Citazione di: cuzzo il Giovedì 28 Maggio 2020, 23:29:46
-violare gmail che ha una pw di 20 mista, è fattibile?
-intercettare la mail, ma come?

sicuramente sarà fattibile ma non penso che un'agente cia si perda in queste cose......
ma un comune mortale?
tutto è fattibile, ma vista la situazione (non ti hanno bucato l'account paypal per fregarti dei soldi ma ne hanno creato uno nuovo) non penso sia probabile...

cuzzo

alla fine è ricomparsa l'assistenza italia di paypal e hanno bloccato il conto all'intruso.

cambiate tutte le pw e occhi aperti.

gnao dal cuzzo  :cool:
Il tipo barcollava in mezzo alla strada e ho dovuto sterzare diverse volte prima d'investirlo.